Modifica di origini dati

Per l'amministrazione delle applicazioni Oracle Hyperion Planning è possibile utilizzare la creazione guidata per aggiornare il nome e la descrizione dell'origine dati, nonché i dettagli per il database relazionale e il server Oracle Essbase.

Per modificare le origini dati, procedere come segue.

  1. Nella Creazione guidata applicazione Planning, fare clic su Gestisci origine dati. Fare riferimento a Impostazione di applicazioni con l'amministrazione delle applicazioni Planning. In Planning è inoltre possibile selezionare Amministrazione, quindi Gestisci origine dati.
  2. Selezionare un'origine dati, fare clic su Azioni, quindi selezionare Modifica.
  3. Aggiornare il nome e la descrizione dell'origine dati.
  4. Specificare i dettagli per il database dell'applicazione.
    • Server: server host del database

    • Porta: porta. Per informazioni sulle porte predefinite e su come modificarle, fare riferimento alla Guida introduttiva per l'installazione di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management System.

    • Database: nome del database

    • Utente: nome utente per il database

    • Password: password del database

  5. Solo per utenti avanzati: facoltativamente, creare l'origine dati utilizzando un URL custom anziché le informazioni disponibili nei campi Server e Porta. Fare clic su Custom, quindi immettere l'URL per l'origine dati in URL connessione.

    Per informazioni dettagliate sulla configurazione del database con EPM System Configurator ed esempi di URL, fare riferimento alla Guida di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System..

    L'immissione di un URL custom sostituisce le precedenti impostazioni di connessione relative al server e alla porta. Per rimuovere l'URL custom e ripristinare le impostazioni precedenti relative a server e porta, deselezionare la casella di controllo Custom.

  6. Fare clic su Convalida, quindi correggere gli eventuali errori segnalati.
  7. Specificare i dettagli per il server Essbase.
    • Server: nome del server

    • Utente: nome utente per il server

    • Password: password del server

  8. Facoltativo: per impostare l'applicazione in modalità Unicode, selezionare Modalità Unicode.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Oracle Essbase Database Administrator's Guide (in lingua inglese).

  9. Fare clic su Convalida, quindi correggere gli eventuali errori segnalati.
  10. Fare clic su Salva.
  11. Quando viene visualizzato il messaggio di conferma dell'aggiornamento dell'origine dati, fare clic sulla X per chiudere la finestra del messaggio.