Azione:
L'azione viene eseguita quando il valore nella colonna soddisfa la condizione specificata.
Operatori:
Gli operatori disponibili per questa funzione sono: =, !=, <, <=, >, >=, Uguale a, Diverso da, Contiene, Inizia con o Termina con. Questi operatori vengono applicati al valore di destinazione selezionato. Il valore di destinazione può essere un valore in formato libero, un valore di cella, un valore di colonna, un valore di riga oppure un membro Dimensioni incrociate.
Definizione della condizione:
Valutazione della condizione:
Una colonna in fase di progettazione può espandersi in celle dati all'immissione dei dati, come illustrato dalla seguente figura. Il valore per la colonna è la somma dei valori in tutte le celle dati espanse in quella colonna nella posizione della riga corrente. La riga corrente cambia quando cambia la cella corrente per la quale viene valutata la regola nell'ambito della griglia.
Ad esempio, il valore per la colonna A è la somma dei valori nelle celle con contorno viola (1+2=3) quando la regola viene valutata per qualsiasi cella nella riga 1 con il membro Row_Member1. Il valore per la colonna A è la somma dei valori nelle celle con contorno blu (9+10=19) quando la regola viene valutata per qualsiasi cella nella riga 1 con il membro Row_Member3. Analogamente, il valore per la colonna A è la somma dei valori nelle celle con contorno verde (17+18=35) quando la regola viene valutata per qualsiasi cella nella riga 2 con il membro Row_Member5 e così via.