Selezione di membri di gerarchie di unità di pianificazione

Per selezionare membri di gerarchie di unità di pianificazione:

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    1. In Dimensione approvazioni fare clic su Successivo o selezionare Selezione gerarchia primaria e secondaria per proseguire nella definizione di una gerarchia di unità di pianificazione.
    2. Selezionare Amministrazione, Approvazioni, quindi Gerarchia unità di pianificazione. Selezionare una gerarchia unità di pianificazione, fare clic su Modifica, quindi selezionare Selezione gerarchia primaria e secondaria per modificare i membri.

    Note:

    • In qualsiasi momento durante la selezione dei membri della gerarchia di unità di pianificazione è possibile fare clic su Ripristina a gerarchia predefinita per reimpostare la gerarchia di unità di pianificazione sulla relativa appartenenza predefinita nella pagina Dimensione approvazioni.

    • I membri condivisi non vengono visualizzati nella gerarchia di unità di pianificazione.

  2. Definire la modalità di visualizzazione per la gerarchia di unità di pianificazione:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Espandi o Espandi tutti gli elementi sotto per espandere la visualizzazione.

    • Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Comprimi o Comprimi tutti gli elementi sotto per espandere la visualizzazione.

    • Selezionare Tutte le entità per visualizzare tutte le potenziali unità di pianificazione.

    • Selezionare Unità di pianificazione per visualizzare solo le unità di pianificazione abilitate.

    • Per Cerca, selezionare Nome, Alias o Entrambi. Immettere un nome o parte di esso in Cerca per individuare un'entità, quindi fare clic su Cerca in basso per cercare in avanti o su Cerca in alto per cercare all'indietro nella gerarchia di unità di pianificazione.

    • Per spostarsi tra le pagine in una gerarchia di unità di pianificazione su più pagine, immettere un numero di pagina in Pagina e fare clic su Vai oppure su Inizio (prima pagina), Prec (pagina precedente), Succ o Fine (ultima pagina).

  3. Facoltativo: per le unità di pianificazione non incluse nelle impostazioni predefinite per il processo di approvazione, selezionare la casella a sinistra del nome dell'unità di pianificazione in modo da includere l'unità di pianificazione nel processo di approvazione.
  4. Facoltativo: fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di un'unità di pianificazione per definire i membri della gerarchia secondaria per il processo di approvazione, infine selezionare una delle opzioni seguenti.
    • Includi figli per includere i figli dell'unità di pianificazione.

    • Includi membro per includere solo l'unità di pianificazione e non i relativi discendenti.

    • Includi tutti i discendenti per includere tutti i discendenti dell'unità di pianificazione.

    • Includi generazione per includere una o più generazioni dell'unità di pianificazione. Quando richiesto, specificare quali generazioni includere.

    • Escludi figli per escludere i figli dell'unità di pianificazione.

    • Escludi membro per escludere solo l'unità di pianificazione e non i relativi discendenti.

    • Escludi tutti i discendenti per escludere tutti i discendenti dell'unità di pianificazione.

    • Escludi generazione per escludere generazioni di unità di pianificazione. Quando richiesto, specificare quali generazioni escludere.

  5. Facoltativo: aggiungere una dimensione secondaria a un'unità di pianificazione inclusa nel processo di approvazione per assicurare un livello di granularità più elevato.
    1. Selezionare una dimensione da Dimensione.
    2. In Membro padre fare clic su Seleziona membri per visualizzare la finestra di selezione dei membri, quindi selezionare un membro come padre per tale dimensione.
    3. In Generazione relativa specificare le generazioni padre-figlio da includere.

      L'aggiunta di una generazione comporta l'aggiunta di tutti i membri di tale generazione al processo di approvazione.

    4. Selezionare Includi automaticamente per includere automaticamente alla gerarchia di unità di pianificazione i membri appena aggiunti che soddisfano i criteri selezionati.
    5. Facoltativo: fare clic su Membri selezionati in Membri selezionati per l'unità di pianificazione, in modo da definire esattamente quali membri includere. Deselezionare le caselle di controllo accanto ai membri che si desidera rimuovere.
  6. Procedere in uno dei seguenti modi: