Assegnazione di proprietari e revisori dell'unità di pianificazione

Sia i proprietari che i revisori dell'unità di pianificazione sono acquisiti per via ereditaria dai rispettivi padri. Sia i proprietari che i revisori dell'unità di pianificazione sono acquisiti per via ereditaria dai rispettivi padri, tuttavia è possibile specificare in modo esplicito proprietari e revisori diversi da quelli ereditati e assegnarli all'unità di pianificazione. è possibile specificare in modo esplicito proprietari e revisori diversi da quelli ereditati e assegnarli all'unità di pianificazione.

Per assegnare proprietari e revisori all'unità di pianificazione, procedere come segue.

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    1. In Selezione gerarchia primaria e secondaria fare clic su Avanti o selezionare Assegna proprietari per proseguire nella definizione di una gerarchia di unità di pianificazione.
    2. Selezionare Amministrazione, Approvazioni, quindi Gerarchia unità di pianificazione. Selezionare una gerarchia di unità di pianificazione, quindi fare clic su Modifica e infine selezionare Assegna proprietari per specificare la proprietà dell'unità di pianificazione.
  2. Selezionare un'unità di pianificazione, quindi in Proprietario fare clic su Selezionare un proprietario per selezionare un proprietario.

    Un'unità di pianificazione può avere un solo proprietario. Il proprietario può essere un utente o un gruppo. Selezionare la scheda Utente per assegnare un singolo utente come proprietario. Selezionare la scheda Gruppi per assegnare un gruppo come proprietario. Fare riferimento a Informazioni sulle approvazioni basate su gruppi.

  3. In Revisore fare clic su Selezionare i revisori e selezionare uno o più utenti come revisori dell'unità di pianificazione.

    I revisori possono essere singoli utenti, un solo gruppo più gruppi. Selezionare la scheda Utenti per assegnare singoli utenti come revisori. Selezionare la scheda Gruppi per assegnare uno o più gruppi come revisore. Fare riferimento alla sezione Informazioni sulle approvazioni basate su gruppi.

    Nota:

    Quando si utilizzano i modelli bottom-up o distribuzione, se i revisori sono singoli utenti, selezionarli nell'ordine in cui si desidera che l'unità di pianificazione venga revisionata. Il primo revisore nell'elenco sarà il primo utente a intervenire sull'unità di pianificazione. Quando il primo utente promuoverà o invierà l'unità di pianificazione, il secondo revisore selezionato ne diventerà proprietario e così via, fino all'ultimo revisore incluso nell'elenco creato.

  4. Per abilitare la visualizzazione del valore aggregato delle unità di pianificazione durante le approvazioni, in Membri definizione valore fare clic su Membri definizione valore per definire l'intersezione delle dimensioni di unità non di pianificazione.

    Note:

    • Per le dimensioni in unità non di pianificazione: per visualizzare i valori aggregati delle unità di pianificazione, in Selezione membri è necessario selezionare un membro per ogni dimensione di unità non di pianificazione nel tipo di piano selezionato nella scheda Dimensione approvazioni. Se non si selezionano membri per le dimensioni di unità non di pianificazione, il valore dell'unità di pianificazione aggregata è vuoto.

    • Per le dimensioni di unità di pianificazione: i membri definizione valore specificati per un membro padre nella gerarchia di unità di pianificazione vengono ereditati dai discendenti del membro. Se sono selezionati membri definizione valore sia per un membro sia padre che figlio di una dimensione di unità di pianificazione, la selezione del figlio ha la precedenza. Ad esempio, si seleziona un membro definizione valore membro sia per il padre US che per il relativo figlio, Western Region; il membro definizione per Western Region ha la precedenza. In fase di esecuzione vengono selezionati entità, scenario, versione e i membri secondari della dimensione specificati nella gerarchia dell'unità di pianificazione.

    • Nelle applicazioni multivaluta: in Preferenze, gli utenti impostano un valore per Valuta di reporting che sarà utilizzato per visualizzare l'unità di pianificazione aggregata. Fare riferimento alla Guida per l'utente di Oracle Hyperion Planning. Per assicurarsi che i totali siano corretti, ricordare agli utenti di avviare la regola business Conversione valuta.

      Nota:

      Nelle applicazioni multivaluta, si presume la valuta di reporting. Pertanto non è necessario selezionare un membro definizione valore per la valuta.

  5. In Percorso promozionale fare clic su Percorso promozione per visualizzare il percorso promozionale dell'unità di pianificazione, verificarne la correttezza e risolvere gli eventuali errori.
  6. In Invia notifica a questi utenti fare clic su Selezionare gli utenti a cui inviare notifiche per selezionare gli utenti ai quali è necessario inviare una notifica ogni volta che l'unità di pianificazione passa da un utente a un altro.
  7. Facoltativo: ripetere i passaggi da 2 a 5 per le altre unità di pianificazione, in modo da cambiare i rispettivi proprietari o revisori ereditati.
  8. Fare clic su Salva per salvare i dati e proseguire oppure su Fine per salvare i dati e chiudere la gerarchia dell'unità di pianificazione.