Eliminazione e ridenominazione di gerarchie di unità di pianificazione

È possibile eliminare una gerarchia di unità di pianificazione, a condizione che non vi facciano riferimento altri oggetti di Oracle Hyperion Planning, quali regole di convalida dati o assegnazioni di scenario e versione. Nella scheda Utilizzo è possibile visualizzare oggetti che fanno riferimento alla gerarchia di unità di pianificazione selezionata e collegarsi a essi in modo da dissociarli dalla gerarchia.

È inoltre possibile modificare il nome di una gerarchia di unità di pianificazione. Se si rinomina una gerarchia di unità di pianificazione non si alterano gli oggetti di Planning che fanno riferimento a tale gerarchia.

Per eliminare o rinominare le gerarchie di unità di pianificazione, procedere come segue.

  1. Selezionare Amministrazione, Approvazioni, quindi Gerarchia unità di pianificazione.
  2. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per l'eliminazione, selezionare la gerarchia di unità di pianificazione da eliminare e fare clic su Elimina.

    • Per l'assegnazione di un nuovo nome, selezionare la gerarchia di unità di pianificazione da rinominare e fare clic su Rinomina. Immettere il nuovo nome per la gerarchia di unità di pianificazione nella finestra di dialogo.

  3. Fare clic su OK.

Se si seleziona una gerarchia di unità di pianificazione a cui fanno riferimento altri oggetti di Planning, viene visualizzato un messaggio di errore. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione dell'utilizzo delle gerarchie di unità di pianificazione per visualizzare e modificare gli oggetti di Planning che fanno riferimento alla gerarchia dell'unità di approvazione.