Visualizzazione dell'utilizzo delle gerarchie di unità di pianificazione

Le gerarchie di unità di pianificazione possono avere dipendenze, quali le assegnazioni di scenario e versione o le regole di convalida definite nei form. Per eliminare una gerarchia di unità di pianificazione che presenta dipendenze è necessario prima rimuovere le dipendenze. Nella scheda Utilizzo è possibile visualizzare le dipendenze della gerarchia di unità di pianificazione e, se necessario, rimuoverle accedendo ai form o alle assegnazioni di scenario e versione mediante i collegamenti.

Per visualizzare l'utilizzo delle gerarchie di unità di pianificazione, procedere come segue.

  1. Selezionare Amministrazione, Approvazioni, quindi Gerarchia unità di pianificazione.
  2. Selezionare una gerarchia di unità di pianificazione, fare clic su Modifica, quindi selezionare Utilizzo per visualizzare le dipendenze della gerarchia di unità di pianificazione.
  3. Selezionare Form per visualizzare le regole di convalida associate.
    • Se non vi sono regole di convalida associate, verrà visualizzato un messaggio.

    • Se vi sono regole di convalida associate, verranno elencate per form. Fare clic sul collegamento ipertestuale alla regola per visualizzare il form in modalità di modifica in una nuova scheda. Sarà quindi possibile modificare o eliminare la regola di convalida per scollegarla dalla gerarchia di unità di pianificazione. Fare riferimento a Creazione e aggiornamento delle regole di convalida dei dati.

  4. Selezionare Assegnazione scenario e versione per visualizzare le assegnazioni di scenario e versione associate.
    • Se non vi sono assegnazioni di scenario e versione associate, verrà visualizzato un messaggio.

    • Se vi sono assegnazioni di scenario e versione associate, verranno elencate per scenario. Fare clic sul collegamento ipertestuale alla versione per visualizzare l'assegnazione in una nuova scheda. Sarà quindi possibile rimuovere l'assegnazione di scenario e versione per scollegarla dalla gerarchia di unità di pianificazione. Fare riferimento a Assegnazione delle combinazioni di scenario e versione alle gerarchie di unità di pianificazione.

  5. Se sono state rimosse dipendenze al passaggio 3 o 4, fare clic su Aggiorna nella scheda Utilizzo per visualizzare le dipendenze residue.
  6. Se si desidera eliminare una gerarchia di unità di pianificazione, ripetere i passaggi 3, 4 e 5 fino a rimuovere tutte le dipendenze.

Dopo aver rimosso tutte le dipendenze, la gerarchia di unità di pianificazione potrà essere eliminata. Fare riferimento a Eliminazione e ridenominazione di gerarchie di unità di pianificazione.