Sincronizzazione delle gerarchie di unità di pianificazione

Quando si aggiungono, eliminano o modificano membri dimensione utilizzati in gerarchie di unità di pianificazione, è necessario sincronizzare con le modifiche la gerarchia di unità di pianificazione coinvolta. Quando viene visualizzato l'elenco delle gerarchie delle unità di pianificazione, la voce associata a ogni gerarchia di unità di pianificazione specifica se le recenti modifiche sono state applicate alla gerarchia. Utilizzare questa procedura per sincronizzare le modifiche del membro dimensione con la gerarchia di unità di pianificazione.

Nota:

In caso di aggiunta di membri dimensione, i nuovi membri vengono aggiunti come unità di pianificazione solo se soddisfano i criteri specificati nelle regole di inclusione per la gerarchia di unità di pianificazione. Ad esempio, se l'entità aggiunta è un'entità di quarta generazione e le regole di inclusione specificano le generazioni da 1 a 3 come unità di pianificazione, la nuova entità non verrà aggiunta come unità di pianificazione. Tuttavia, se l'entità è un membro di terza generazione, essa verrà aggiunta come unità di pianificazione alla successiva occasione in cui la gerarchia di unità di pianificazione viene modificata e salvata o sincronizzata.

Per sincronizzare le modifiche apportate alle gerarchie di unità di pianificazione:

  1. Selezionare Amministrazione, quindi Approvazioni.
  2. Selezionare Gerarchia unità di pianificazione. Nella colonna Sincronizzato le gerarchie di unità di pianificazione sono etichettate come segue.
    • Sincronizzato: le modifiche sono sincronizzate con la gerarchia di unità di pianificazione.

    • Non sincronizzato: le modifiche non sono sincronizzate con la gerarchia di unità di pianificazione.

    • Dipendenti non sincronizzati: le modifiche sono sincronizzate con la gerarchia di unità di pianificazione, ma non in Oracle Hyperion Public Sector Planning and Budgeting con le gerarchie di unità di pianificazione pacchetto decisione associate.

    • Bloccato da utente: un utente sta modificando o sincronizzando la gerarchia di unità di pianificazione.

    Nota:

    Se un utente inizia a modificare o sincronizzare una gerarchia di unità di pianificazione dopo aver visualizzato l'elenco di gerarchie di unità di pianificazione, nell'elenco di gerarchie di pianificazione non verrà visualizzata la voce "Bloccato" per la gerarchia di unità di pianificazione. Se si cerca di sincronizzare questa gerarchia di unità di pianificazione, la sincronizzazione non verrà eseguita e verrà visualizzato un messaggio di errore indicante che è in fase di modifica.

  3. Selezionare una gerarchia di unità di pianificazione tra quelle contrassegnate con l'etichetta Non sincronizzato nella colonna Sincronizzato, quindi fare clic su Sincronizza.

    Le modifiche vengono applicate alla gerarchia di unità di pianificazione e l'elenco delle unità di pianificazione viene aggiornato in base alle regole di inclusione definite per la gerarchia di unità di pianificazione.

    Nota:

    Non è possibile sincronizzare le modifiche apportate a una gerarchia di unità di pianificazione in fase di modifica o sincronizzazione da parte di altri utenti.