Avvio e supporto del processo di revisione

Quando gli amministratori avviano il processo di revisione, l'unità di pianificazione passa da un revisore a un altro fino al termine del processo di budget. Il template approvazioni selezionato determina quale utente revisionerà il budget per primo.

Per avviare il processo di revisione, procedere come segue.

  1. Selezionare Strumenti, quindi Gestisci approvazioni.
  2. In Scenario selezionare uno scenario.
  3. In Versione, selezionare una versione.
  4. Fare clic su Vai per visualizzare le unità di pianificazione associate alla combinazione selezionata di scenario e versione.

    Le unità di pianificazione elencate sono abilitate per le approvazioni.

    Se non viene avviata alcuna unità di pianificazione con lo scenario e la versione selezionati, verrà visualizzato il messaggio Non è stata assegnata una gerarchia unità di pianificazione alla combinazione scenario e versione selezionata.

  5. Selezionare Vista albero, quindi in Ciclo piano fare clic suAvvia per iniziare il processo di revisione.

    Nota:

    Se la gerarchia di unità di pianificazione utilizza il template Bottom-up, la selezione dell'opzione Avvia comporta l'avvio dell'unità di pianificazione e l'esecuzione dell'azione Origina. Queste azioni impostano come proprietario corrente l'utente definito come proprietario dell'unità di pianificazione nella gerarchia di unità di pianificazione. Lo stato dell'unità di pianificazione viene modificato in In revisione.

  6. Facoltativo: per rimuovere un'unità di pianificazione dal processo di pianificazione o dalla registrazione nel sistema, fare clic su Escludi.

    Attenzione:

    Quando si esclude un'unità di pianificazione, tutte le annotazioni e la cronologia associate vengono eliminate. Lo stato dell'unità di pianificazione viene reimpostato su Non avviata e il proprietario viene impostato su Nessun proprietario. I valori dei dati vengono conservati.