Impostazione delle proprietà per il logging all'avvio delle regole business

È possibile impostare le proprietà dell'applicazione in modo da abilitare il logging all'avvio delle regole business di Oracle Hyperion Calculation Manager.

Nota:

Il livello dei messaggi registrati nei log dipende dai livelli di logging specificati nel file ODL logging.xml. Per informazioni sui tipi di messaggio ODL e sui livelli di logging, fare riferimento alla Guida per la risoluzione dei problemi di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.

Di seguito sono elencate le proprietà dell'applicazione che possono essere impostate per abilitare il logging.

  • BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_ENABLED: abilita il logging quando vengono eseguite le regole business di Calculation Manager, verificando se le due proprietà successive sono impostate su true. L'impostazione predefinita per questa proprietà è false.

  • BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_RTP_VALUES: se è impostata su true, viene eseguito il logging dei valori di prompt runtime. L'impostazione predefinita per questa proprietà è false.

  • BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_CALC_SCRIPT: se è impostata su true, viene eseguito il logging dello script di calcolo inviato Oracle Essbase. L'impostazione predefinita per questa proprietà è false.

Per impostare le proprietà affinché venga eseguito il logging all'avvio delle regole business di Calculation Manager, procedere come segue.

  1. Selezionare Amministrazione, Applicazione e quindi Proprietà.
  2. Selezionare Proprietà applicazione per impostare le proprietà e i valori per un'applicazione Oracle Hyperion Planning.
  3. Aggiungere la proprietà. A tale scopo, fare clic su Aggiungi, immettere la proprietà nella riga vuota e immettere un valore (True o False) in Valore proprietà.
    • BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_ENABLED

    • BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_RTP_VALUES

    • BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_CALC_SCRIPT

  4. Fare clic su Salva e confermare le modifiche.

Se queste proprietà sono impostare in modo da abilitare il logging, nella directory dei file di log verranno scritti i file indicati di seguito.

  • Nel file Planning_CalcLaunch.log sono registrate informazioni relative a ora di inizio e fine dell'avvio della regola business, utente, valori di prompt runtime e script di calcolo.

  • Nel file Planning_CalcExecution.log sono registrate altre eccezioni che si sono verificate durante l'esecuzione di una regola business.

  • Nel file Planning_CalcDeploy.log sono registrati gli errori che si sono verificati durante la distribuzione della regola.