È possibile impostare le proprietà dell'applicazione in modo da abilitare il logging all'avvio delle regole business di Oracle Hyperion Calculation Manager.
Nota:
Il livello dei messaggi registrati nei log dipende dai livelli di logging specificati nel file ODL logging.xml
. Per informazioni sui tipi di messaggio ODL e sui livelli di logging, fare riferimento alla Guida per la risoluzione dei problemi di installazione e configurazione di Oracle Enterprise Performance Management System.
Di seguito sono elencate le proprietà dell'applicazione che possono essere impostate per abilitare il logging.
BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_ENABLED
: abilita il logging quando vengono eseguite le regole business di Calculation Manager, verificando se le due proprietà successive sono impostate su true. L'impostazione predefinita per questa proprietà è false.
BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_RTP_VALUES
: se è impostata su true, viene eseguito il logging dei valori di prompt runtime. L'impostazione predefinita per questa proprietà è false.
BUSINESS_RULE_LAUNCH_LOG_CALC_SCRIPT
: se è impostata su true, viene eseguito il logging dello script di calcolo inviato Oracle Essbase. L'impostazione predefinita per questa proprietà è false.
Per impostare le proprietà affinché venga eseguito il logging all'avvio delle regole business di Calculation Manager, procedere come segue.
Se queste proprietà sono impostare in modo da abilitare il logging, nella directory dei file di log verranno scritti i file indicati di seguito.
Nel file Planning_CalcLaunch.log
sono registrate informazioni relative a ora di inizio e fine dell'avvio della regola business, utente, valori di prompt runtime e script di calcolo.
Nel file Planning_CalcExecution.log
sono registrate altre eccezioni che si sono verificate durante l'esecuzione di una regola business.
Nel file Planning_CalcDeploy.log
sono registrati gli errori che si sono verificati durante la distribuzione della regola.