Impostazione dinamica delle variabili utente

Se l'amministratore ha definito un form contenente almeno una variabile utente ed ha abilitato le variabili utente dinamiche, è possibile selezionare e modificare in modo dinamico i valori delle variabili direttamente nel form. Ad esempio, per una variabile denominata Dipartimento, è possibile selezionare i membri di Vendite per pianificare le spese legate alle vendite, quindi selezionare i membri di Marketing per pianificare le spese legate al marketing. È inoltre possibile impostare i valori delle variabili utente nelle preferenze utente (fare riferimento alla sezione Impostazione delle preferenze di Variabili utente).

Se il form è stato definito con l'opzione Usa contesto, è possibile utilizzare le variabili utente nel POV. Con questa impostazione, il valore della variabile utente viene modificato dinamicamente in base al contesto del form.

Nota:

È necessario selezionare un valore per le variabili utente prima di utilizzare il form.

Per modificare in modo dinamico i valori delle variabili utente nei form, procedere come segue.

  1. Aprire un form contenente una variabile utente e per il quale sono abilitate le variabili utente dinamiche.
  2. Fare clic sul testo visualizzato per la variabile utente.

    La variabile e il relativo valore attualmente selezionato vengono visualizzati sotto il punto di vista. Se il form è stato definito con l'opzione Usa contesto, la variabile viene visualizzata sopra il form.

  3. Selezionare o spostare i membri utilizzando i pulsanti freccia.
  4. Fare clic su Invia.

    Nel form vengono visualizzati i membri selezionati.