Vista Gantt

La vista Gantt mostra una cronologia per una programmazione o un template che rappresenta graficamente la durata dei task e le dipendenze tra di essi. Le barre rappresentano la durata e le frecce rappresentano le dipendenze. È possibile visualizzare i rapporti di precedenza tra task, ad esempio, il task A deve essere completato prima del task B, e vedere lo stato dei task predecessori. È anche possibile vedere la gerarchia delle relazioni tra task (aggregazioni), ad esempio, il task A è costituito da due task secondari, il task B e il task C.

La vista Gantt può essere utile quando si crea un template per visualizzare le relazioni dei predecessori tra i task oppure per verificare l'ordine di precedenza dopo l'assegnazione di task a una programmazione. È possibile utilizzare la vista Gantt per visualizzare lo stato dei task predecessore rispetto agli altri task e lo stato dei task predecessori rispetto ad altri task dei membri del gruppo.

Nota:

All'interno delle viste Diagramma di Gantt e Calendario, la visualizzazione di una programmazione o di un template con un numero molto elevato di task può causare l'esecuzione di cicli della vista per molto tempo. Se si esamina la programmazione o il template all'interno di una di queste viste, si consiglia di filtrare la vista fino a ottenere un numero inferiore di task.

È possibile trascinare nuovi task nella vista Gantt e aggiornare un task con un doppio clic o selezionando un'opzione di menu. È possibile trascinare un task in una nuova data di inizio ed estenderne la durata. È possibile applicare un filtro per appiattire la gerarchia dei task e ordinare i task in base allo stato. I task che hanno task figlio sono contrassegnati da una freccia sulla quale è possibile fare clic per espandere o comprimere le gerarchie dei task.