Flusso di lavoro per gruppi e team

È possibile assegnare i ruoli Proprietario, Assegnatario, Approvatore e Visualizzatore per un task a gruppi di sicurezza e ai team Shared Services. I team sono un elenco di membri definiti in Operazioni imposte. Quando si assegna un gruppo o team al ruolo di un task, qualsiasi utente del gruppo o del team può svolgere il ruolo per tale task.

Attribuzione dei task

Se a un team o a un gruppo è assegnato il ruolo Assegnatario, qualsiasi membro del gruppo o del team può lavorare sul task o sottometterlo, ma solo dopo che un membro ha contestato il task. Prima dell'attribuzione, un membro disporrà dell'accesso Visualizzatore implicito.

Se a un gruppo o a un team è assegnato il ruolo Approvatore, qualsiasi membro del team può approvare il task senza prima contestarlo. Tuttavia, qualsiasi membro del team può attribuire a sé il task, il che impedisce ad altri membri del team di approvarlo finché non viene rilasciato.

Dopo che un task è stato contestato, gli altri membri del team o del gruppo continueranno ad avere la possibilità di contestare il task. In questo modo, l'attribuzione all'utente iniziale avrà termine, vale a dire verrà revocata la possibilità dell'utente di eseguire le funzioni associate al ruolo. Tale possibilità verrà concessa al membro con l'attribuzione più recente. La capacità di contestazione di un task da un altro membro del team o del gruppo è necessaria al fine di risolvere i casi in cui si è verificata una contestazione, ma l'utente associato alla contestazione non è disponibile per il completamento delle funzioni del ruolo (ad esempio, a causa di un'assenza imprevista).

Richiedi azione entro

Quando si assegnano i ruoli Assegnatario o Approvatore, è possibile utilizzare l'opzione Richiedi azione entro per specificare i requisiti di approvazione per il task. È possibile richiedere che tutti i membri del team approvino il task prima che venga sottomesso o approvato o consentire a qualsiasi membro del team di sottomettere o approvare il task.

Utenti principali (solo team)

È possibile, facoltativamente, assegnare un membro del team come utente principale per il team. Se si assegna un utente principale, a tale utente viene concessa per impostazione predefinita la possibilità di attribuire a sé i task a cui il team è assegnato come assegnatario o approvatore.