Riassegnazione di utenti

Può essere necessario, con cadenza periodica, riassegnare utenti a task diversi. Si supponga, ad esempio, di creare un template e di assegnare un utente a determinati task. Successivamente, tuttavia, quel dipendente lascia la società e un altro dipendente si fa carico dei suoi task. È possibile utilizzare la funzionalità di riassegnazione nella finestra di dialogo Gestisci template per cambiare automaticamente le assegnazioni, invece di cercare, aprire e modificare manualmente i singoli task. La funzionalità di riassegnazione consente di trovare rapidamente tutti i task associati a un utente e riassegnarli a un altro.

È possibile selezionare i ruoli per i quali riassegnare gli utenti. Ad esempio, se si seleziona il ruolo Proprietario, il sistema riassegna l'utente solo ai task nei quali era stato assegnato come proprietario.

Per riassegnare gli utenti, procedere come segue.

  1. Selezionare Gestisci, quindi Template.
  2. Selezionare il template nel quale si desidera riassegnare gli utenti.
  3. Selezionare Azioni, quindi Riassegna utente.
  4. Fare clic su Trova utente, quindi immettere i criteri di ricerca per l'utente che si desidera sostituire.
    1. Nella finestra di dialogo Seleziona utente, immettere il nome o il cognome dell'utente e fare clic su Cerca. L'ID utente viene visualizzato accanto al nome utente per identificare meglio l'utente corretto.
    2. Selezionare l'utente nei risultati e fare clic su OK.
  5. Fare clic su Sostituisci con, quindi immettere i criteri di ricerca per l'utente a cui si desidera riassegnare i task.
  6. Selezionare i ruoli per l'utente da riassegnare.
    • Proprietario

    • Assegnatario

    • Approvatore

    • Visualizzatore

  7. Fare clic su Riassegna.

    Al termine del processo, viene visualizzato il messaggio "Riassegna utenti - Operazione completata" che indica che la riassegnazione è completata e mostra il nome del template e il numero totale di riassegnazioni utente eseguite.