Definizione di integrazioni

È possibile integrare l'applicazione con Oracle Hyperion Financial Management e automatizzare l'impostazione per l'importazione delle informazioni da un'applicazione esistente, ad esempio frequenza, periodi, anno, dimensioni e membri.

Deve essere già definita una connessione. Fare riferimento a Gestione delle impostazioni di sistema.

Quando si definiscono i nomi periodo in Programmazioni supplementari imposte, accertarsi che corrispondano a quelli di Oracle Hyperion Tax Governance. Ad esempio Aprile per Aprile HFM e non Apr per Aprile HFM.

Per definire le integrazioni, procedere come segue.

  1. Nell'applicazione selezionare Gestisci, quindi Integrazioni.
  2. Fare clic su Azioni, quindi selezionare Aggiungi.
  3. Nella scheda Proprietà, immettere un Nome e una Descrizione per l'integrazione.

    Nota:

    Ogni integrazione può avere una sola connessione.

  4. Selezionare la scheda Selezione dimensioni.
    • Per utilizzare le impostazioni predefinite corrispondenti a dimensioni di Financial Management applicabili e ai relativi nomi e attributi di dimensioni dell'applicazione per l'integrazione, fare clic su Salva e importa. Il sistema crea la definizione della tabella dimensione, importa la frequenza, i periodi e le informazioni relative alla valuta e memorizza le informazioni.

    • In Opzioni impostazioni di sistema, selezionare le opzioni desiderate.

      • Frequenza/Anni/Periodi

      • Valute

    • Per modificare le dimensioni e gli attributi di dimensione, fare clic sulla riga di una dimensione.

      • Dimensione HFM: selezionare ulteriori attributi o deselezionare quelli già selezionati.

      • Dimensione TSS: modificare il nome di dimensione predefinito.

        Nota:

        Come impostazione predefinita del nome di dimensione di Programmazioni supplementari imposte, il sistema utilizza lo stesso nome di dimensione utilizzato in Financial Management. Tuttavia, nel caso in cui fossero presenti più integrazioni per diverse applicazioni Financial Management all'interno di Tax Supplemental Schedules e fosse necessario memorizzare attributi diversi per la dimensione, è possibile memorizzare gli attributi in tabelle dimensione separate. Specificare un nome di dimensione univoco per ogni applicazione.

        Esempi:

        - Gli attributi della dimensione entità da HFMAPP1 possono essere diversi rispetto a HFMAPP2. Utilizzare pertanto nomi di dimensione entità diversi: App1_Entity e App2_Entity.

        - Differenze nei membri dimensione di applicazioni Financial Management diverse. Utilizzare pertanto tabelle e nomi di dimensione entità separati.

      • Attributi dimensione: è possibile modificare il nome predefinito degli attributi di dimensione in qualsiasi etichetta univoca.

        Nota:

        Non sono consentite etichette di attributo duplicate all'interno della stessa dimensione.

  5. Fare clic su OK.