Nuove funzioni di Solaris Express Developer Edition

File di configurazione del linker runtime

Questo miglioramento agli strumenti di sviluppo è stato introdotto in Solaris Express 7/06.

I file di configurazione del linker runtime vengono creati e gestiti con il comando crle. Questi file di configurazione sono usati per modificare le opzioni predefinite del linker runtime di Solaris. Nelle versioni precedenti a Solaris Express 7/06, i file di configurazione del linker runtime presentavano problemi sulle piattaforme AMD64. A partire da questa versione, il formato dei file di configurazione del linker runtime è stato migliorato per affrontare questi problemi. Questo formato migliorato consente una migliore identificazione dei file e garantisce che il linker runtime non utilizzi un file di configurazione generato su una piattaforma incompatibile.

I file di configurazione del linker contengono dati binari specifici della piattaforma. Un dato file di configurazione può essere interpretato dal software della stessa classe di sistemi e con lo stesso ordine dei byte. Tuttavia, nelle versioni precedenti a Solaris Express 7/06, le informazioni necessarie per applicare questi vincoli non erano incluse nei file di configurazione del linker.

A partire da questa versione, i file di configurazione del linker contengono informazioni per l'identificazione dei sistemi al loro inizio. Queste informazioni aggiuntive vengono utilizzate dal comando crle e dal linker runtime per controllare la compatibilità con i file di configurazione. Le informazioni consentono anche al comando file di identificare in modo corretto i file di configurazione. Per la compatibilità all'indietro, i file di configurazione del linker precedenti vengono tuttora accettati ma senza le funzioni di identificazione e di controllo degli errori disponibili con la nuova versione. Quando si utilizza l'opzione di aggiornamento (-u) su un file di configurazione precedente, privo delle informazioni sul sistema, il comando crle non aggiunge informazioni sul sistema al risultato.

Per maggiori informazioni, vedere le seguenti pagine man: