Manuale di amministrazione di Sun Update Connection System 1.0.8

Tipi di aggiornamenti

Un aggiornamento è costituito da un insieme di file e di directory che sostituiscono o aggiornano i file e le directory presenti nel sistema che impediscono la corretta esecuzione del software utilizzato. Un aggiornamento può anche introdurre una nuova funzione nel sistema. Questo tipo di aggiornamento è denominato aggiornamento funzione. Il software esistente proviene da un formato di pacchetto conforme con l'interfaccia binaria dell'applicazione (ABI).

Per la gestione degli aggiornamenti sul sistema Solaris sono disponibili l'applicazione Update Manager, il comando smpatch o il comando patchadd.


Nota –

Per gestire gli aggiornamenti nel sistema, non utilizzare contemporaneamente l'interfaccia grafica utente di Update Manager, il comando smpatch e il comando patchadd. Durante l'esecuzione della interfaccia grafica di Update Manager, le modifiche apportate da smpatch e da patchadd non vengono applicate in modo corretto in Update Manager.


Aggiornamenti firmati e non firmati

Un aggiornamento firmato è un aggiornamento a cui è applicata una firma digitale. Un aggiornamento la cui firma è verificata, non è stato modificato da quando è stata apposta la firma. La firma digitale di un aggiornamento firmato viene verificata dopo che l'aggiornamento è stato scaricato nel sistema.

Gli aggiornamenti e le patch per le versioni di Solaris sono disponibili come aggiornamenti firmati e non firmati. Gli aggiornamenti non firmati non presentano una firma digitale.

Gli aggiornamenti firmati vengono memorizzati in file JAR (JavaTM archive format) e sono disponibili nel server degli aggiornamenti Sun. Gli aggiornamenti non firmati vengono memorizzati in directory e sono disponibili nel server degli aggiornamenti Sun come file .zip.