Note su Sun Update Connection System 1.0.8

Capitolo 1 Note su Sun Update Connection System 1.0.8

Il presente documento descrive gli errori e i problemi che potrebbero verificarsi quando, per la gestione degli aggiornamenti su sistemi operativi SolarisTM 10, vengono utilizzate l'applicazione SunTM Update Manager e l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted. L'applicazione Sun Update Manager e l'applicazione Web Sun Update Connection Hosted sono componenti di SunSM Update Connection System 1.0.8, in precedenza noto come Sun Update Connection, System Edition 1.0.x.

Le presenti note sono state aggiornate con informazioni relative a Sun Update Connection System 1.0.8 e completano le informazioni dettagliate contenute nel Manuale di amministrazione di Sun Update Connection System 1.0.8, disponibile sul sito Web all'indirizzo http://docs.sun.com/app/docs/coll/1320.1.

Aggiornamenti richiesti

È possibile installare l'aggiornamento di Sun Update Connection System 1.0.8 direttamente. Per eseguire l'aggiornamento alla versione 1.0.8, è necessario installare l'aggiornamento appropriato per il sistema in uso:

Requisiti e limitazioni

Sun Update Connection prevede le seguenti limitazioni:

Problemi noti e soluzioni

Gli errori e i problemi sono raggruppati nelle seguenti categorie:

Errori di Sun Update Connection System Update Manager

Nella presente sezione viene descritto un problema che può verificarsi durante l'utilizzo dell'applicazione Sun Update Manager:

Le opzioni selezionate nella finestra di dialogo Notifica della finestra Preferenze non vengono salvate. (6437063)

Descrizione: Quando si sceglie l'opzione Preferenze del menu File e si fa clic sulla scheda Notifica, l'opzione Visualizza menu e icona di notifica è selezionata per impostazione predefinita. Se si deseleziona tale opzione, quando si fa clic su Applica e quindi su OK, le modifiche non vengono salvate.

Causa: Lo script swupnot che avvia l'applicazione di notifica non è compatibile con CDE, pertanto per poter essere avviato, è necessario che l'applet gnome-netstatus-applet del desktop GNOME sia in esecuzione. Se l'applet non è in esecuzione, lo script viene interrotto.

Soluzione: Per salvare le impostazioni selezionate nella finestra di dialogo Notifica, è necessario eseguire l'applet gnome-netstatus-applet. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pannello del desktop GNOME e scegliere Aggiungi al pannello, Internet, Controllo rete. Avviare Update Manager, scegliere Preferenze dal menu File e fare clic sulla scheda Notifica. Selezionare le opzioni desiderate, fare clic su Applica e quindi scegliere OK per chiudere la finestra Preferenze. Le impostazioni selezionate vengono salvate.


Nota –

Questa soluzione può essere utilizzata solo per le sessioni in cui il pannello GNOME è in esecuzione. Non può essere utilizzata dagli utenti di CDE o che utilizzano Update Manager in un computer remoto.


Errori dell'applicazione Web Sun Update Connection Hosted

Nella presente sezione vengono descritti i problemi che possono verificarsi durante l'utilizzo dell'applicazione Web Sun Update Connection Hosted:

Errori di smpatch

Nella presente sezione vengono descritti problemi specifici relativi al comando smpatch: