Guida all'installazione del sistema operativo Windows di Sun Ultra 27 Workstation

Utilizzo del software supplementare per la gestione della workstation

La presente sezione elenca le informazioni aggiuntive relative al software supplementare Sun per il proprio server. Tali informazioni comprendono:

Gestione del RAID tramite StorageTek MegaRAID Storage Manager

Il programma MegaRAID Storage Manager (MSM) consente di configurare il controller RAID integrato basato su LSI, le unità disco fisiche e virtuali sul sistema. Il Configuration wizard (Configurazione guidata) del programma MSM semplifica la procedura di creazione di gruppi di dischi e unità disco virtuali: l'utente viene guidato attraverso numerosi semplici passaggi, che permettono di impostare le proprie configurazioni di archiviazione.

MSM funziona con le librerie e i driver appropriati del sistema operativo (SO), per configurare, monitorare e gestire le configurazioni di archiviazione collegate ai server x64. La GUI di MSM visualizza lo stato delle periferiche mediante icone, le quali corrispondono a controller, unità disco virtuali e fisiche presenti sul sistema. Accanto alle icone delle periferiche, sullo schermo compaiono anche delle icone speciali, per indicare errori del disco o altri eventi che richiedono un'attenzione immediata. Gli errori e gli eventi di sistema vengono registrati in un file di registro e visualizzati sullo schermo.

Per maggiori informazioni sull'utilizzo di MSM, consultare la Sun LSI 106x RAID User's Guide del proprio server sul sito web di documentazione Sun:

http://docs.sun.com/app/docs/coll/sf-hba-lsi

Gestione della workstation tramite Intel ASF

Intel ASF (Alert Standard Format) fornisce avvisi e controllo remoto sulla base di standard, implementabili su sistemi portatili, desktop e workstation, oppure sulle piattaforme server. Sia le funzionalità di avviso che di controllo remoto di ASF sono basate sull'hardware e sono specifiche della soluzione di rete dei sistemi gestiti. In tal modo, queste soluzioni risultano indipendenti dalla CPU e dal sistema operativo, fornendo così un collegamento costante alla console di gestione.

L'installazione dell'agente ASF sulla workstation consente alla console di gestione di ASF di utilizzare il controller Ethernet della workstation per raccogliere informazioni dai vari componenti del sistema (tra cui CPU, chipset, BIOS e i sensori sulla scheda madre) e inviarle a un server remoto su cui è in esecuzione la console di gestione. Utilizzare ASF per monitorare lo stato della workstation, gestione degli asset e controllo remoto.

Per maggiori informazioni sulla gestione dei sistemi client tramite Intel ASF, visitare il sito web Intel:

http://www.intel.com/design/network/papers/ASF_whitepaper.htm