Manuale dell'utente del CDE Solaris

Salvare un documento in un nuovo file

  1. Scegliere “Salva come” dal menu File.

    La finestra di dialogo “Salva come” presenterà i file e le cartelle contenuti nella cartella corrente. Il documento potrà essere salvato nella cartella corrente, in una cartella secondaria o in qualsiasi altra cartella specificata dall'utente.

    Se è attivata l'opzione “A capo automatico”, la finestra di dialogo includerà un'opzione aggiuntiva per la gestione dei caratteri di fine riga (vedere Uso del ritorno a capo automatico). Se l'opzione è disattivata, la finestra di dialogo non presenta altre opzioni (vedere Uso del ritorno a capo automatico).

    Figura 12–2 Finestra di dialogo “Salva come”

    Graphic

  2. (Opzionale) Se non si desidera salvare il file nella cartella corrente, scegliere una cartella secondaria o specificare una cartella differente.

    • Per scegliere una cartella secondaria, selezionarla dall'elenco Cartelle e premere Return.

    • Per specificare una cartella differente, usare il simbolo .. (livello superiore) per spostarsi nella cartella desiderata o digitare direttamente il percorso nel campo “Percorso o nome della cartella”.

  3. Digitare un nome nel campo “Nome del file”.

  4. Premere Return o fare clic su OK.


Nota –

Per salvare il documento su un dischetto attivato con mount, scegliere /floppy/nome_del_dischetto dal menu del pulsante in fondo al campo di testo “Percorso o nome della cartella”. Digitare un nome nel campo “Nome del file” e fare clic su OK.