Manuale dell'utente del CDE Solaris

Schemi di risparmio energetico

Il modo più semplice per scegliere il tipo di risparmio energetico da applicare al sistema è quello di usare uno degli appositi schemi predefiniti. Gli schemi disponibili compaiono nel riquadro “Schema di risparmio energetico corrente”, nella finestra base di Dtpower. Lo schema predefinito è Standard, come mostrato nella Figura 23–2.

L'implementazione degli schemi di risparmio energetico dipende dall'architettura del sistema e dalla sua conformità alle direttive Energy Star.

Dipende inoltre dalla predisposizione dell'hardware alle funzionalità di gestione dei consumi. Oltre agli schemi sotto descritti, è anche possibile creare e salvare un proprio schema personalizzato. Per maggiori informazioni sulla creazione di uno schema di risparmio energetico personalizzato, vedere Personalizzazione degli schemi di risparmio energetico.

Gli schemi disponibili sono i seguenti:

Selezionare uno schema di risparmio energetico
  1. Avviare Dtpower.

    Viene aperta la finestra base di Dtpower.

  2. Dal menu del riquadro “Schema di risparmio energetico corrente”, scegliere uno schema.

    Figura 23–3 Elenco degli schemi di risparmio energetico

    Graphic

  3. Fare clic su OK.


    Nota –

    Alcuni degli schemi presenti nell'elenco possono apparire in colore più chiaro. In questo caso, non sarà possibile selezionarli per mancanza delle autorizzazioni corrette.