Fare clic sul pulsante Aggiungi nella finestra “Aggiungi applicazioni PalmPilot” per aprire la finestra “Aggiungi canale”. Questa finestra permette di aggiungere nuovi canali alla Sincronizzazione PDA. Vedere la figura seguente.
I canali disponibili possono appartenere alle tre categorie rappresentate nel menu:
Canali personali (predefinito). Sono i canali che l'utente ha ricavato dal Web o da altre fonti.
Canali predefiniti. Sono i canali predefiniti dell'applicazione Sincronizzazione PDA (ad esempio, Agenda, Promemoria, Indirizzi). I canali di questa categoria dovrebbero essere usati per sostituire i canali predefiniti che siano stati eliminati.
Altri canali. Sono i canali aggiunti automaticamente attraverso l'installazione di package di terze parti.
Per aggiungere un nuovo canale non presente nelle cartelle del sistema, premere il pulsante “Importa canale”. Verrà aperta la finestra di dialogo corrispondente (vedere la figura seguente).
Selezionare un file e premere il pulsante Importa. Il file verrà copiato nella cartella selezionata. Se si tratta di un canale che era stato precedentemente eliminato dalla scheda Canali, esso verrà riaggiunto automaticamente all'elenco. Se si tratta di un canale nuovo, verrà visualizzata la finestra di dialogo “Associa canale”. Vedere la figura seguente.
L'elenco dei database disponibili conterrà solo i database già installati sul PalmPilot. Per includere nell'elenco un nuovo database, sarà prima necessario installarlo (vedere la sezione relativa all'installazione dei canali).
Selezionare un database nell'elenco e fare clic su OK. Il canale verrà aggiunto all'elenco.