Manuale del CDE Solaris per utenti esperti e amministratori di sistema

Amministrazione delle personalizzazioni dell'interfaccia utente

Ogni utente ha la possibilità di personalizzare il Pannello principale usando i menu a scomparsa e i controlli “Installazione icona”.

Questa sezione descrive le procedure per:

Impedire le modifiche personali

  1. Se il controllo è predefinito, copiarne la definizione da /usr/dt/appconfig/types/lingua/dtwm.fp in /etc/dt/appconfig/types/lingua/nome.fp.

  2. Aggiungere la riga seguente alla definizione del controllo:

    	LOCKED   True

Ripristinare un controllo o un pannello secondario eliminato

L'azione “Ripristina Pannello principale” del gruppo Strumenti_desktop elimina tutte le modifiche apportate al Pannello principale con l'interfaccia utente. Gli utenti potranno usare questa azione per eliminare le modifiche personali eseguite con i menu a scomparsa del Pannello principale.

Per ripristinare un singolo controllo, usare la procedura seguente.

    In DirectoryIniziale/.dt/types/fp_dynamic, eliminare il file che è stato creato al momento dell'eliminazione del controllo. Il controllo avrà lo stesso nome di quello originale precedentemente eliminato.

Ad esempio, se è stato eliminato il controllo dell'Editor delle icone, la directory fp_dynamic conterrà un file con i seguenti valori:

	CONTROL IconEditor
{
		…
  	DELETE   True
	}

Quando si elimina un pannello secondario, viene creato un file dinamico separato per il pannello secondario e per ognuno dei controlli contenuti in quel pannello.