Solaris viene distribuito su DVD o su CD per consentire di installare o aggiornare i sistemi che dispongono di un lettore di DVD-ROM o di CD-ROM.
È possibile configurare i sistemi in modo da installarli attraverso la rete con immagini remote dei DVD o dei CD. Questo tipo di configurazione può essere utile nei seguenti casi:
Non tutti i sistemi sono dotati di un lettore di DVD-ROM o di CD-ROM locale
Occorre installare molti sistemi e si preferisce evitare di eseguire la procedura a livello locale su ogni sistema
Per installare un sistema in rete è possibile usare tutti i metodi di installazione disponibili per Solaris. Tuttavia, se l'installazione in rete viene eseguita con la funzione Solaris Flash o con il metodo JumpStart personalizzato, sono disponibili un maggior numero di funzioni per centralizzare e automatizzare il processo per un numero elevato di sistemi. Per maggiori informazioni sui diversi metodi di installazione, vedere Scelta del metodo di installazione di Solaris.
L'installazione di Solaris dalla rete richiede una configurazione iniziale. Per informazioni su come predisporre l'installazione in rete, scegliere una delle opzioni seguenti.
Per istruzioni dettagliate sulla preparazione delle installazioni in rete | |
Per informazioni sulla preparazione dell'installazione di un client su una rete geografica o WAN (Wide Area Network) | |
Per istruzioni su come installare client x86 in rete usando PXE |