Questa funzione è stata introdotta nel programma pilota Software Express e nella versione Solaris 9 4/04. Questa funzione è inclusa in Solaris 10 3/05.
Il metodo di installazione JumpStart personalizzato consente ora la creazione di volumi RAID-1 (mirror) durante l'installazione del sistema operativo Solaris. Il mirroring dei file system permette di proteggere il sistema, poiché i dati vengono duplicati su due dischi fisici. In caso di guasto di uno dei dischi in mirroring, i dati del sistema saranno ancora accessibili sul secondo disco.
In JumpStart, sono disponibili le nuove parole chiave riportate qui di seguito e i relativi valori da inserire nei profili per la creazione di file system in mirroring.
Il nuovo valore mirror per la parola chiave filesys può essere utilizzato per creare un mirror. È quindi possibile designare slice specifiche come concatenazioni di una singola slice da collegare al mirror.
La nuova parola chiave metadb può essere utilizzata nei profili per creare le necessarie repliche del database di stato.
Per maggiori informazioni, vedere la Guida all’installazione di Solaris 10: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate.