Guida all'installazione di Solaris 10 6/06: installazioni di base

Spazio su disco consigliato per i gruppi software

I gruppi software di Solaris sono raccolte di pacchetti. Ogni gruppo software include il supporto per diverse funzioni e driver hardware.

Durante l'installazione di Solaris è possibile aggiungere e rimuovere singoli pacchetti dal gruppo software selezionato. Per la selezione dei pacchetti da aggiungere o da rimuovere, è necessario conoscere le dipendenze del software e la struttura dei pacchetti di Solaris.

La figura seguente mostra il raggruppamento dei pacchetti software. Il gruppo Reduced Network Support contiene il numero minimo di pacchetti richiesto, mentre il gruppo Entire Solaris Plus OEM Support contiene tutti i pacchetti disponibili.

Figura 1–1 Gruppi software di Solaris

Il contesto descrive l'illustrazione.

La Tabella 1–6 elenca i gruppi software di Solaris e lo spazio su disco consigliato per l'installazione dei vari gruppi.


Nota –

Lo spazio su disco consigliato nella Tabella 1–6 include i seguenti elementi.

È possibile che i gruppi software richiedano una minore quantità di spazio su disco rispetto a quella indicata nella tabella.

Per altre informazioni sulla pianificazione dello spazio su disco, vedere Allocazione dello spazio su disco e dello swap del Solaris 10 6/06 Installation Guide: Network-Based Installations - it.


Tabella 1–6 Spazio su disco consigliato per i gruppi software

Gruppo software 

Descrizione 

Spazio su disco consigliato 

Gruppo software Entire Solaris Plus OEM Support 

Contiene il gruppo Entire Solaris più una serie di driver hardware aggiuntivi, inclusi quelli per i dispositivi hardware non presenti sul sistema al momento dell'installazione. 

6,8 Gbyte 

Gruppo software Entire Solaris 

Contiene i pacchetti del gruppo software Developer Solaris e altro software aggiuntivo necessario per i server. 

6,7 Gbyte 

Gruppo software Developer  

Contiene i pacchetti del gruppo software End User Solaris più una serie di componenti di supporto per lo sviluppo del software. Il supporto aggiuntivo per lo sviluppo del software include librerie, file include, pagine man e strumenti di programmazione. I compilatori non sono inclusi. 

6,6 Gbyte 

Gruppo software End User 

Contiene il codice minimo richiesto per l'avvio e l'utilizzo di Solaris in rete e per il Common Desktop Environment. 

5,3 Gbyte 

Gruppo software Core System Support 

Contiene il codice minimo richiesto per l'avvio e l'esecuzione di un sistema Solaris in rete. 

2,0 Gbyte 

Gruppo software Reduced Network Support 

Contiene il software minimo richiesto per l'avvio e l'esecuzione di Solaris con un supporto limitato per la rete. Il gruppo software Reduced Network Support fornisce una console multiutente con interfaccia testuale e varie utility di amministrazione del sistema. Questo gruppo software permette al sistema di riconoscere le interfacce di rete ma non attiva i servizi di rete. 

2,0 Gbyte