Solaris 10 10/08 consente di installare un file system radice ZFS e configurare la radice di una zona su ZFS. In genere, non ci sono particolari limitazioni per la creazione della radice di una zona su ZFS. Se si utilizza Solaris Live Upgrade, tuttavia, sono supportate solo le seguenti configurazioni per posizionare la radice di una zona su ZFS:
Se si utilizza un file system radice UFS, tutte le radici delle zone sono su UFS e si esegue una delle seguenti versioni del sistema operativo:
Solaris 10 6/06, Solaris 10 11/06, Solaris 10 8/07, Solaris 10 5/08
Solaris 10 10/08
È possibile passare a una configurazione in cui il file system radice è ZFS, tutte le radici delle zone sono su ZFS e si esegue la versione Solaris 10 10/08. Successivamente sarà possibile applicare patch a questa configurazione ed eseguire un aggiornamento a future versioni di Solaris 10.
È possibile installare un sistema Solaris 10 10/08 con un file system radice ZFS e quindi configurare tutte le radici delle zone su ZFS. Le radici delle zone devono trovarsi nello stesso pool del file system radice globale. Successivamente sarà possibile applicare patch a questa configurazione ed eseguire un aggiornamento a future versioni di Solaris 10.
Per istruzioni dettagliate sull'impostazione di queste configurazioni, vedere Solaris Installation and Solaris Live Upgrade Requirements for ZFS Support in Solaris ZFS Administration Guide.
Consultare le informazioni in questo capitolo prima di avviare la migrazione a un file system radice ZFS o prima di configurare le zone su un sistema con un file system radice ZFS. Seguire esattamente la procedura consigliata per configurare le zone su un sistema con un file system radice ZFS per avere la certezza di poter usare Solaris Live Upgrade su quel sistema.