Prima di usare un profilo, un file rules o un file custom_probes, occorre eseguire lo script check per verificare che non contengano errori di sintassi. Se nei profili, nelle regole e nelle funzioni dichiarative e comparative non vengono riscontrati errori, vengono creati i file rules.ok e custom_probes.ok. La Tabella 5–1 descrive il funzionamento dello script check.
Tabella 5–1 Operazioni eseguite dallo script check
Verificare che lo script check si trovi nella directory JumpStart.
Lo script check si trova nella directory Solaris_10/Misc/jumpstart_sample sul DVD del sistema operativo Solaris o sul CD Solaris Software - 1.
Eseguire lo script check per verificare i file rules e custom_probes.
$ ./check -p path -r nome_file |
Verifica il file custom_probes eseguendo lo script check dall'immagine di Solaris per la piattaforma del sistema anziché direttamente dal sistema in uso. percorso è l'immagine residente su un disco locale, su un DVD del sistema operativo Solaris attivato o su un CD Solaris Software - 1 attivato.
Se il sistema utilizza una versione precedente di Solaris, questa opzione permette di eseguire la versione più recente di check.
Specifica un file con un nome diverso da custom_probes. Usando l'opzione - r, è possibile provare la validità di una serie di funzioni prima di integrarle nel file custom_probes.
Durante l'esecuzione, lo script check indica la validità dei file rules e custom_probes e dei profili esaminati. Se non vengono riscontrati errori, lo script restituisce il messaggio seguente: “The custom JumpStart configuration is ok” e crea i file rules.ok e custom_probes.ok nella directory JumpStart.
Determinare se il file custom_probes.ok è eseguibile.
In caso affermativo, passare al Punto 5.
In caso negativo, usare il comando seguente.
# chmod +x custom_probes |
Verificare che il proprietario del file custom_probes.ok sia root e che le autorizzazioni siano impostate su 755.