Guida all'installazione di Solaris 10 10/08: metodo JumpStart personalizzato e installazioni avanzate

Parola chiave cluster (aggiunta o eliminazione di cluster) (UFS e ZFS)

cluster nome_cluster add_o_delete

Nota –

La parola chiave cluster può essere usata sia per l'installazione di un file system UFS che per quella di un pool radice ZFS. La sintassi della parola chiave è la stessa in entrambi i casi.


La parola chiave cluster designa se il cluster specificato debba essere aggiunto o eliminato dal gruppo software da installare sul sistema.

nome_cluster

Il nome del cluster deve avere la forma SUNWCnome.

add_o_delete

Parola chiave opzionale che indica se il cluster specificato debba essere aggiunto o eliminato. I due valori possibili sono add e delete. Se non si specifica add o delete, viene impostata automaticamente l'opzione add.

Quando si utilizza la parola chiave cluster durante un aggiornamento, si verificano le seguenti condizioni:


Nota –

Un gruppo software è un metacluster che contiene una raccolta di cluster e pacchetti. Un gruppo software può essere installato con la parola chiave cluster e la variabile nome_gruppo. La parola chiave cluster è ammessa solo nelle installazioni iniziali. La parola chiave cluster fa riferimento ai metacluster presenti nel file clustertoc(4).

Un cluster è una raccolta di pacchetti. I cluster possono essere raggruppati per formare un gruppo software (metacluster). Il nome dei cluster ha sempre la forma SUNW<nome>. Un cluster può essere installato con la parola chiave cluster e la variabile nome_cluster. È possibile aggiungere o rimuovere un cluster a un gruppo software (metacluster) nelle installazioni iniziali o negli aggiornamenti.