La funzionalità di dump rapido del crash consente di salvare il dump del crash in tempi ridotti, utilizzando meno spazio. Il tempo necessario per il completamento dei dump dei crash è dalle 2 alle 10 volte più rapido, a seconda della piattaforma. La quantità di spazio libero su disco necessaria per salvare i dump dei crash nella directory savecore viene ridotta in base agli stessi fattori.
Per accelerare la creazione e la compressione di un file di dump del crash, la nuova funzione di dump del crash usa CPU a utilizzo ridotto su sistemi di grandi dimensioni. Il nuovo file di dump del crash, vmdump.n, è la versione compressa dei file vmcore.n e unix.n. Dump di crash compressi possono essere spostati in una rete più facilmente e quindi analizzati in un'altra postazione. Per utilizzare i file dei dump con strumenti quali l'utility mdb, è necessario decomprimerli. È possibile utilizzare il comando savecore in locale o in remoto per decomprimere il file del dump.
Inoltre una nuova opzione -z è stata aggiunta al comando dumpadm. Questa opzione consente di specificare se salvare dump in un formato compresso o non compresso. Il formato predefinito è compresso.
Per maggiori informazioni, vedere le pagine man dumpadm(1M) e savecore(1M). Vedere inoltre Managing System Crash Dump Information in System Administration Guide: Advanced Administration.