Nuove funzioni di Oracle Solaris 10 9/10

Ripristino automatico dell'archivio di avvio principale

In questa versione il ripristino degli archivi di avvio nella piattaforma SPARC è automatico.

Per supportare il ripristino automatico degli archivi di avvio sulla piattaforma x86, è stata aggiunta una nuova proprietà di reboot automatico sicuro al servizio di configurazione di avvio, svc:/system/boot-config:default. Per impostazione predefinita il valore della proprietà è impostato su false per assicurare che il sistema non effettui il reboot automatico in un dispositivo di avvio ignoto. Tuttavia se il sistema è configurato per la scelta del dispositivo di avvio del BIOS e della voce di menu GRUB predefinita su cui è installato il sistema operativo Oracle Solaris 10, è possibile impostare il valore della proprietà su true. Questo valore consente il reboot automatico del sistema a scopo di ripristino di un archivio di avvio obsoleto.

Per impostare o modificare il valore di questa proprietà, utilizzare i comandi svccfg e svcadm. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di servizi SMF, vedere le pagine man svccfg(1M) e svcadm(1M).

Per ulteriori informazioni sul ripristino degli archivi di avvio, vedere la pagina man boot(1M).

Per istruzioni sull'eliminazione dell'errore con il ripristino automatico degli archivi di avvio, vedere Automatic Boot Archive Recovery in System Administration Guide: Basic Administration .