Manuale utente Sun Remote System Control (RSC)

Accesso a RSC

È possibile accedere a RSC da una workstation che esegue l'ambiente operativo Solaris, Windows 95, Windows 98, o Windows NT e l'applicazione RSC Java(TM) di Sun, oppure da un terminale ASCII o da un dispositivo dotato di software per l'emulazione di terminale ASCII. La Figura 1-1 mostra i percorsi di accesso remoto a RSC.

Figura 1-1 Percorsi di accesso remoto a RSC

Graphic

Dopo avere installato e configurato il software RSC per la gestione del server, è possibile utilizzarlo per eseguire test diagnostici, visualizzare messaggi di diagnostica e di errore, riavviare il server e visualizzare informazioni relative allo stato ambientale da una console remota.

Il firmware RSC sul processore SSP viene eseguito in modo indipendente ed utilizza l'alimentazione di standby dal server. Pertanto, l'hardware SSP ed il software RSC continuano a rimanere attivi anche quando il sistema operativo del server diviene inattivo e sono in grado di inviare notifiche relative a guasti dell'hardware o ad altri eventi che potrebbero verificarsi sul server.

Quando il software RSC non è abilitato, è comunque possibile avviare ed utilizzare normalmente il server e le funzionalità della console Sun continuano ad essere disponibili sulle porte RS232 standard.