Manuale di installazione Sun Remote System Control (RSC)

Installazione del software per l'ambiente operativo Solaris

Per installare il software Sun Remote System Control dal CD supplementare per Sun Enterprise 250, seguire le istruzioni riportate nel documento Supplemento Sun Enterprise 250, fornito con il CD. Per eseguire l'installazione dal CD supplementare per Sun Computer Systems, seguire le istruzioni riportate nel documento Guida alle piattaforme Hardware Sun incluso con il CD.

Per scaricare il software Sun Remote System Control dal Web, seguire le istruzioni riportante nel sito Web di Sun Enterprise 250 all'indirizzo seguente:

http://sunsolve2.Sun.COM/sunsolve/E250/

Dopo avere scaricato i file dal Web, utilizzare il comando cd per passare alla directory in cui sono memorizzati i file scaricati ed inserire il comando seguente come superutente (root):


# sh RSC.sh

Questo comando esegue lo script di installazione di RSC. Se si è eseguito il login ad un server Sun Enterprise 250, lo script di installazione visualizza lo schermo seguente:


Benvenuti nella utility di installazione del software SUN Remote System Control
È possibile installare:
 1. Il package SUNWrscu per abilitare l'hardware di Remote System Control su questa macchina Sun Enterprise 250
 2. Il package SUNWrscj per consentire al sistema Solaris di controllare un dispositivo Remote System Control di una Sun Enterprise 250
 3. Entrambi i suddetti package
Inserire 1, 2 o 3 per selezionare una delle opzioni soprastanti,
oppure q per uscire da questo script senza installare nulla: 

Per installare il software per server, inserire 1. Per installare solo il componente client del software, per controllare altri server Sun Enterprise 250 su cui è installato il software RSC, inserire 2. Per installare entrambi i software per server e client, inserire 3.

Se non si è eseguito il login ad un server Sun Enterprise 250, lo script visualizza lo schermo seguente:


Benvenuti nella utility di installazione del software SUN Remote System Control

Questa macchina non è una Sun Enterprise 250, quindi è possibile installare:
 1. Il package SUNWrscj per consentire al sistema Solaris di controllare un dispositivo Remote System Control di una Sun Enterprise 250
Inserire 1 per installare il package, oppure q per uscire
da questo script senza installare nulla: 

Inserire 1 per installare il software per client (l'applicazione RSC Java).

Dopo avere installato l'applicazione RSC Java su un client Solaris, i relativi file risiedono nella directory predefinita /opt/rsc.


Nota -

Per eseguire l'applicazione RSC Java con interfaccia utente grafica su un sistema client Solaris è necessario installare su quest'ultimo Java Development Kit for Solaris versione 1.1.6 o una versione successiva compatibile. Questo software, disponibile nell'ambiente operativo Solaris 7 di base e nel CD supplementare per Sun Enterprise 250, può essere installato assieme al software RSC dal CD. La versione richiesta per l'ambiente operativo Solaris 2.6 è disponibile al seguente indirizzo: http://www.sun.com/solaris/java/