Guida alla configurazione dei dispositivi per Solaris 8 (Edizione per piattaforma Intel)

Configurazione di dispositivi di visualizzazione, monitor, tastiere e dispositivi di puntamento

Il programma kdmconfig cerca di identificare e configurare i dispositivi hardware richiesti per l'esecuzione del Common Desktop Environment (CDE) o di altri sistemi a finestre. Questi dispositivi includono il controller video, il monitor, la tastiera e il dispositivo di puntamento. kdmconfig viene eseguito automaticamente all'avvio del sistema e, se rileva una modifica in uno dei dispositivi hardware richiesti, offre la possibilità di provare e modificare la nuova configurazione. kdmconfig può anche essere eseguito dalla riga di comando.

Una volta specificati tutti i dispositivi richiesti, kdmconfig permette di verificare la configurazione attraverso una schermata di prova. Fare clic su Yes per accettare la configurazione corrente; diversamente, fare clic su No o premere qualsiasi tasto per modificare la configurazione.

È possibile che kdmconfig non riesca a identificare correttamente alcuni dispositivi hardware supportati. In questi casi, usare kdmconfig per specificare manualmente i dispositivi.