Driver Solaris: |
cpqncr |
Tipo di dispositivo: |
SCSI |
Schede: |
Controller Compaq a 32 bit Fast Wide SCSI-2, Wide Ultra SCSI e Dual Channel Wide Ultra SCSI-3 su server Compaq: 825 Add-on PCI, Integrated 825 PCI, 875 Add-on PCI, Integrated 875 PCI, Integrated 876 PCI
|
Tipo di bus: |
PCI |
Questo è un driver sviluppato da Compaq Computer Corporation. Per informazioni sui dispositivi supportati e sugli aggiornamenti disponibili, contattare direttamente Compaq all'indirizzo http://www.compaq.com.
Verificare che il controller PCI Compaq 825, 875 o 876 si trovi in uno degli slot PCI del server.
Installare Solaris.
Modificare il file di configurazione del driver /kernel/drv/cpqncr.conf.
Questo file specifica i parametri configurabili validi per il driver:
tag_enable: Questa proprietà abilita o disabilita il supporto dei tag nelle code da parte del driver e può essere impostata ai valori seguenti:
0 - Disabled (impostazione predefinita)
1 - Enabled
alrm_msg_enable: Questa proprietà abilita o disabilita i messaggi di allarme dovuti ad errori del sistema di memorizzazione Compaq collegato al controller 825, 875 o 876. I valori ammessi sono:
0 - Disabled
1 - Enabled (impostazione predefinita)
debug_flag: Questa proprietà abilita o disabilita i messaggi di debugging del driver. I valori ammessi sono:
0 - Disabled (impostazione predefinita)
1 - Enabled
queue_depth: Questa proprietà specifica il numero di richieste attive che il driver può gestire per un controller. Il valore massimo e predefinito per questa proprietà è 37; il valore minimo è 13. Se non è possibile allocare una quantità di memoria sufficiente per caricare il driver, è possibile ridurre il valore per supportare più controller.
board_id: Questa proprietà specifica gli ID degli altri controller che il driver deve supportare. Attualmente, il driver supporta i controller Compaq 825, 875 e 876. Nella configurazione predefinita, vengono riconosciuti gli ID dei controller Compaq 825 Fast Wide SCSI-2, Compaq 875 Wide Ultra SCSI e Compaq Dual Channel Wide Ultra SCSI-3.
ignore-hardware-nodes: Impostare questa proprietà su 0.
Per attivare la nuova configurazione, eseguire il comando seguente come utente root:
# touch /reconfigure # reboot