L'opzione "Plug N Play SCAM Support" non è supportata.
Se il BIOS della scheda è abilitato, verificare che l'opzione del BIOS Adaptec SCSISelect "Reset SCSI Bus at IC Initialization" (sotto il menu Advanced Configuration Options) sia impostata su Enabled. Avviare l'utility SCSISelect premendo Ctrl-A quando compare il banner Adaptec durante il boot del sistema.
Se la scheda viene usata in configurazione multi-inizializzazione:
Verificare che il disco di boot del sistema non utilizzi il bus condiviso (in cluster).
Impostare l'opzione "Reset SCSI Bus at IC Initialization" su Disabled.
Impostare l'opzione "Host Adapter BIOS" (sotto il menu Advanced Configuration Options) su "Disabled:Not scan".
Aprire con un editor il file /kernel/drv/cadp.conf e aggiungere la proprietà seguente:
allow-bus-reset=0
Riavviare il sistema dopo aver installato le patch.
Il comando cfgadm(1M) replace_device non è affidabile se il disco da sostituire è collegato a un controller gestito dal driver cadp(7D).
Per sostituire un disco con questa configurazione, usare il comando cfgadm remove_device seguito dal comando cfgadm insert_device, ad esempio:
cfgadm -x remove_device c0::dsk/c0t4d0 cfgadm -x insert_device c0
Il driver cadp.bef supporta solo 10 schede nella fase di boot. Occorre perciò verificare che il disco di boot sia collegato a una delle prime 10 schede. Si noti che tutti i target saranno disponibili per l'installazione e l'utilizzo del driver Solaris cadp (in modalità protetta).
Il comando format(1M) non viene eseguito sui dischi Seagate ST19171W da 9 GB.
Alcune schede madri non supportano correttamente il canale B con le schede basate sul chip Adaptec AIC-7895, ad esempio le serie AHA-2940U Dual e AHA-2940UW Dual. Il problema si verifica perché il BIOS non assegna correttamente i due interrupt PCI INTA e INTB nello slot che contiene il chip AIC-7895. Questo impedisce il corretto funzionamento dei dispositivi collegati al canale B e genera una serie di messaggi di timeout e ripristino riguardo a tali dispositivi.
Ad esempio, il problema si verifica sulla scheda madre Intel PR440FX (Providence) dual Pentium Pro con revisioni del BIOS fino alla 1.00.08.DI0 (inclusa). Per questa specifica scheda madre, è possibile risolvere il problema impostando il parametro "Advanced/PCI IRQ Mapping" su "To ISA Legacy IRQs". La stessa soluzione potrebbe essere efficace su altre schede madri con problemi nel supporto del canale B.
Un'altra possibile soluzione è descritta sul sito Web di Adaptec, all'indirizzo http://www.adaptec.com/support/faqs/aha394x.html.
Se si incontrano problemi nell'uso di un lettore di CD-ROM narrow SCSI sull'interfaccia wide interna, disabilitare l'opzione "negotiate wide", "negotiate sync" o entrambe nell'utility di configurazione Adaptec in relazione a quel dispositivo.
Il disco narrow Fujitsu (M1603SAU) riseleziona il target con un ID non valido per il tag della coda. Questo comportamento viola il protocollo SCSI e produce un comportamento errato del driver cadp. Poiché il problema è difficile da rilevare, è consigliabile disabilitare l'uso dei tag nelle code per questi target.
Usare il comando iostat -E per determinare se si dispone di un disco Fujitsu M1603S-512. In caso affermativo, aprire con un editor il file /kernel/drv/cadp.conf e aggiungere la proprietà targetn-scsi-options=0x1f78, dove n è il numero di target.
Il disco wide esterno IBM (DFHSS2W, Revisione 1717) non è supportato.
Nelle configurazioni con bus SCSI, evitare di collegare i dispositivi wide a bus narrow. Se tuttavia si dispone di una configurazione di questo tipo, aggiungere la riga seguente al file cadp.conf:
targetn-scsi-options=0x1df8
dove n è l'ID del target del dispositivo wide sul bus narrow. Questa riga disabilita la negoziazione wide per il target specificato. Verificare inoltre che gli 8 bit superiori del bus siano correttamente terminati ad entrambe le estremità della catena SCSI.
Se si riscontrano problemi di installazione sui sistemi con una scheda madre Intel 440BX/440GX, aggiornare il BIOS della scheda madre all'ultima revisione.