Consultare la documentazione del produttore. Verificare che il dispositivo sia configurato correttamente e non entri in conflitto con altri dispositivi del sistema.
Avviare il Device Configuration Assistant di Solaris 8 (Edizione per piattaforma Intel) dal dischetto di boot o dal CD di installazione.
Selezionare Specific Scan per identificare i dispositivi che vengono rilevati automaticamente.
Selezionare il dispositivo che si ritiene all'origine del problema e avviare la scansione.
Se il processo non si blocca, il problema può essere dovuto all'ordine in cui i dispositivi vengono rilevati. Passare al punto 5.
Se il processo si blocca, è probabile che esista un conflitto a livello hardware. Verificare che il dispositivo si trovi nel sistema in uso. Ricercare eventuali conflitti consultando la documentazione del produttore relativa a tutti i componenti hardware installati. Vedere "Ricerca e risoluzione dei conflitti tra le risorse".
Procedere con la rilevazione degli altri dispositivi del sistema.
Se il blocco è causato da un conflitto software legato all'ordine di scansione, il problema può essere risolto cambiando la sequenza di ricerca dei dispositivi.
Quando la procedura termina correttamente, accedere al menu di boot di Solaris e selezionare il dispositivo da usare per l'avvio del sistema.
Se si desidera avviare o installare il sistema da un CD-ROM, selezionare CD.
Se si desidera eseguire il boot o l'installazione dalla rete e il sistema è registrato come client per l'installazione in rete, selezionare NET.
Se si desidera avviare il sistema dal disco rigido installato, selezionare DISK.
Avviare il sistema e installare Solaris.