Guida alla configurazione dei dispositivi per Solaris 8 (Edizione per piattaforma Intel)

Dispositivi non riconosciuti

Problema

Soluzione

Far riconoscere un dispositivo ISA o EISA al software Configuration Assistant 

È possibile che l'indirizzo della porta di I/O scelto per il dispositivo non riconosciuto entri in conflitto con quello di un altro dispositivo. Inserire un indirizzo differente per il dispositivo non riconosciuto usando il BIOS del sistema, l'utility di configurazione EISA (ECU) o i programmi di configurazione forniti dal produttore dell'hardware. Il Device Configuration Assistant utilizzerà queste informazioni per identificare il dispositivo in Solaris. 

Identificazione dei dispositivi ISA o EISA -- Esempio di procedura

Per impostare i parametri di configurazione relativi a una scheda ISA o EISA, eseguire l'utility di configurazione EISA fornita dal produttore. Questa utility deve essere eseguita ogni volta che si aggiunge, si rimuove o si sposta in uno slot differente una scheda ISA o EISA. Le funzioni disponibili in questa utility sono generalmente le stesse, ma la sua implementazione a livello di schermate e di menu varia a seconda del produttore.

  1. Avviare il DOS.


    Nota -

    Prima di usare il dischetto di configurazione EISA fornito dal produttore della scheda, crearne una copia di backup.


  2. Per ogni scheda ISA o EISA da aggiungere alla configurazione iniziale, copiare i file di configurazione EISA .cfg e .ovl dal dischetto fornito dal produttore sul dischetto di configurazione EISA del sistema.

  3. Eseguire l'utility di configurazione EISA.

    Il nome del programma può essere CF.EXE o CFG.EXE.

  4. Per ogni dispositivo, impostare i parametri di configurazione appropriati e le eventuali modalità operative speciali.