Guida alla configurazione dei dispositivi per Solaris 8 (Edizione per piattaforma Intel)

Uso delle schede di memoria PCMCIA

Poiché il software Solaris Volume Management riconosce le schede di memoria PCMCIA, non è richiesta alcuna configurazione speciale di vold.

    Se non si desidera usare vold per gestire le schede di memoria PCMCIA, commentare la riga "use pcmem" nel file /etc/vold.conf.

Per commentare una riga, inserire all'inizio il carattere #.

Le schede di memoria PCMCIA non devono necessariamente contenere un file system; tuttavia, è prassi comune creare un file system nelle nuove schede di memoria PCMCIA prima di usarle. Il formato preferibile è DOS PCFS. (È possibile usare qualunque tipo di file system, ma occorre ricordare che i file system dipendenti dalla piattaforma non sono adatti per lo spostamento dei dati tra tipi di sistemi differenti. Vedere "Using a PCMCIA Memory Card" in OpenWindows Advanced User's Guide.)


Nota -

Se si desidera redirigere l'output di un comando tar (o dd o cpio) su una scheda di memoria PCMCIA, occorre prima creare un file system sulla scheda usando il comando fdformat senza argomenti. Per poter scrivere nuovamente sulla scheda sarà necessario riformattarla.