Uso di Power Management

Schemi di risparmio energetico e loro implementazione

L'implementazione degli schemi di risparmio energetico dipende dalle caratteristiche dell'hardware. Oltre agli schemi sotto descritti, è anche possibile creare e salvare un proprio schema personalizzato. Per maggiori informazioni sulla creazione di uno schema di risparmio energetico personalizzato, vedere il Capitolo 3.

Schema Standard

L'implementazione dello schema Standard dipende dalle impostazioni predefinite della Gestione consumi per il proprio hardware (per informazioni su come determinare le impostazioni predefinite del sistema, leggere la relativa sezioneCapitolo 1). Le piattaforme SPARC compatibili con la direttiva Energy Star 3.0, ad esempio, riducono i consumi attivando una modalità di risparmio energetico per tutti i dispositivi.

Schema Minimo

Questo schema gestisce il risparmio energetico solo per i monitor. Il monitor entra in modalità di risparmio energetico dopo 30 minuti di inattività; questo tipo di gestione dei consumi non è disponibile per gli altri dispositivi.

Schema Disabilitato

Non viene abilitato nessun tipo di risparmio energetico, su nessun componente del sistema.

Selezionare uno schema di risparmio energetico
  1. Avviare Dtpower.

    Viene aperta la finestra base di Dtpower.

  2. Dal menu del riquadro "Schema di risparmio energetico corrente", scegliere uno schema.

    Figura 2-3 Elenco degli schemi di risparmio energetico

    Graphic

  3. Fare clic su OK.


Nota -

Alcuni degli schemi presenti nell'elenco possono apparire in colore più chiaro; in questo caso, non sarà possibile selezionarli per mancanza delle autorizzazioni corrette.