Supplemento sull'installazione di Solaris 8

Pianificazione dell'installazione degli archivi Web Start Flash

La fase finale del processo di installazione con Web Start Flash consiste nell'installazione degli archivi Web Start Flash sui sistemi clone.

Scelta del metodo di installazione degli archivi Web Start Flash

L'installazione degli archivi Web Start Flash sui sistemi clone può essere eseguita con uno qualsiasi dei metodi di installazione disponibili in Solaris.

L'utility Solaris Web Start 3.0 contenuta nel CD di installazione di Solaris 8 permette di installare gli archivi Web Start Flash memorizzati nelle seguenti posizioni:

Il programma di installazione suninstall contenuto nel CD "Solaris 8 1 of 2" permette di installare gli archivi Web Start Flash memorizzati nelle seguenti posizioni:

Il metodo di installazione JumpStart personalizzato permette di installare gli archivi Web Start Flash memorizzati nelle seguenti posizioni:

Installazione di più archivi Web Start Flash

La funzione di installazione Web Start Flash permette di sovrapporre più archivi Web Start Flash. È possibile creare archivi parziali da installare in diversi modi.

Ad esempio, è possibile creare un primo archivio contenente i file dell'ambiente operativo Solaris, un secondo archivio contenente i file necessari per l'esecuzione di un Web server e un terzo archivio contenente i file necessari per un server NFS. È possibile installare il primo e il secondo archivio su uno stesso sistema per creare un Web server, e il primo e il terzo su un altro sistema per creare un server NFS.

L'utilizzo di più archivi aumenta la flessibilità dell'installazione, riducendo allo stesso tempo lo spazio su disco richiesto per la memorizzazione degli archivi Web Start Flash. Quando si installano più archivi su un sistema clone, uno di questi deve contenere l'ambiente operativo Solaris.


Nota -

Se si utilizzano altri archivi Web Start Flash per installare software supplementare separatamente dall'ambiente operativo Solaris, il database dei package di Solaris non tiene traccia del software aggiuntivo installato.