Note su Solaris 8 7/01 (Edizione per piattaforma Intel)

Problemi di Solaris Web Start 3.0 da considerare prima di usare il CD di installazione di Solaris 8

Il programma di identificazione del sistema non rileva la route predefinita nelle reti configurate manualmente (4474697)

Se si installa Solaris 8 7/01 dal CD di installazione su un sistema in cui non sono configurati i parametri di boot (bootparams) o in cui non è possibile recuperare le informazioni precedenti sulla rete, il programma di installazione non riesce a identificare la route predefinita. Selezionando "Ricerca automaticamente" e Conferma alle richieste del programma di installazione, compare il seguente messaggio di errore.


Non è stato possibile rilevare la route. Per accettare le impostazioni correnti, premere 'Accetta'; verrà attivata la rilevazione automatica per il reboot. Diversamente, premere 'Annulla' e specificare un altro indirizzo.

Soluzione: Se si riceve questo messaggio di errore, procedere come segue.

  1. Selezionare "Accetta".

  2. Una volta completato il processo di identificazione del sistema, aprire una finestra di terminale e digitare il comando seguente.


    # /usr/sbin/in.rdisc -s
    

L'installazione si interrompe su alcuni sistemi con 64 MB di memoria (4423477)

Se si esegue un'installazione con Solaris Web Start su un sistema con 64 MB di memoria usando il CD di installazione di Solaris 8 in versione inglese, il CD Solaris 8 "Solaris 8 Software 1 of 2" viene installato correttamente. Tuttavia, può accadere che l'installazione del CD "Solaris 8 Software 2 of 2" si interrompa. Il problema non si verifica se la procedura viene eseguita con il CD di installazione di Solaris 8 in versione multilingue. In /tmp/disk0_install.log compare il messaggio seguente.


java.io.IOException: Not enough space

Soluzione: Scegliere una delle soluzioni seguenti.

Non è possibile specificare un'interfaccia di rete alternativa durante l'identificazione del sistema su un gateway di rete (4302896)

I gateway di rete vengono usati per le comunicazioni con altre reti. Un gateway contiene più interfacce di rete, ognuna delle quali si collega a una rete differente.

Se si utilizza il CD di installazione di Solaris 8 7/01 su un sistema utilizzato come gateway, Solaris Web Start 3.0 utilizza l'interfaccia di rete primaria per acquisire le informazioni sul sistema. Non è possibile impostare l'utilizzo di un'interfaccia di rete alternativa ai fini dell'identificazione del sistema.

Soluzione: Per specificare un'altra interfaccia per l'acquisizione delle informazioni sul sistema, usare uno dei metodi seguenti.