La scelta del meccanismo corretto per la tabella gsscred dipende da diversi fattori.
Si vuole migliorare la velocità delle ricerche?
Si vuole migliorare la sicurezza dell'accesso ai dati?
Si vuole poter creare il file velocemente?
Qui di seguito sono elencati i meccanismi di base che possono essere selezionati, con una descrizione dei relativi vantaggi.
La tabella gsscred viene memorizzata in un file system. Un file system locale non condiviso rappresenta il meccanismo più sicuro, poiché dopo la creazione della tabella non viene fatta alcuna trasmissione attraverso la rete. Questa versione del file è quella che viene creata più velocemente.
La tabella gsscred viene memorizzata nel file system /var/fn. Questo file system può essere o non essere condiviso. Tutti i file xfn richiedono molto tempo per la creazione.
La tabella gsscred viene memorizzata nello spazio di denominazione NIS. Le ricerche all'interno di questo file system non sono sicure. Tutti i file xfn richiedono molto tempo per la creazione.
La tabella gsscred viene memorizzata nello spazio di denominazione NIS+. Le ricerche all'interno di questo file system non sono sicure. Tutti i file xfn richiedono molto tempo per la creazione.
La tabella gsscred viene memorizzata nel file system predefinito per xfn. Tutti i file xfn richiedono molto tempo per la creazione.
Con il meccanismo files, la ricerca iniziale può essere lenta. Con gli altri meccanismi, la ricerca iniziale può essere più veloce usando un servizio di denominazione. Con tutti i meccanismi, dopo la memorizzazione dei dati nella cache il tempo di richiamo è pressoché uguale.