Manuale utente di Solaris

Aggiunta di un calendario alla finestra "Altri calendari" e al menu Consulta

La lista a scorrimento della finestra "Altri calendari" mostra tutti i calendari disponibili per la consultazione. Lo stesso elenco compare anche nel menu Consulta (nell'area di controllo di Calendario). Per poter consultare un calendario è necessario per prima cosa aggiungerlo alla lista a scorrimento.

I nuovi calendari sono visualizzati nel menu Consulta nello stesso ordine in cui sono stati inseriti nella lista a scorrimento di "Altri calendari". Dopo aver aggiunto i nomi alla lista può essere comodo ordinarli alfabeticamente.

Per aggiungere i calendari alla lista e al menu Consulta, procedere come segue:

  1. Aprire la finestra "Altri calendari" selezionando Consulta => Configura menu.

    Se la finestra "Altri calendari" è visualizzata, fare clic con SELEZIONA sul pulsante "Configura menu". Verrà visualizzata la finestra "Configurazione menu".

  2. Nel campo di testo "Nome utente", digitare l'indirizzo dell'utente di cui si desidera aggiungere il calendario.

    Questo indirizzo è composto dal nome di login dell'utente seguito da @ e dal nome host del sistema. Un esempio è l'indirizzo airone@sirio nel campo Calendario della figura Figura 5-19.

    Se si utilizza il sistema NIS o DNS, verificare che il calendario da consultare sia compreso nel proprio dominio. In caso contrario è necessario specificare il dominio remoto.

    Ad esempio, per consultare il calendario dell'utente airone nel proprio dominio, l'indirizzo corretto è airone@host. Se invece airone fa parte di un altro dominio, l'indirizzo deve avere la forma airone@host.dominio.

    Figura 5-19 Aggiunta di un calendario a "Altri calendari" e al menu Consulta

    Graphic

  3. Selezionare "Aggiungi nome" per aggiungere il nome.

    Se si inserisce un nome host o un nome utente non valido, al momento della consultazione compare il messaggio di errore "Impossibile accedere a Calendario".


    Nota -

    Per migliorare le prestazioni del sistema e della rete, quando il nome utente viene inserito nella lista a scorrimento Calendario non controlla che il nome sia corretto né il possesso delle autorizzazioni di consultazione. Calendario effettua questo controllo solo quando il calendario viene selezionato dalla lista a scorrimento di "Altri calendari" o dal menu Consulta.


  4. Scegliere Applica.