Note sulla piattaforma: Workstation Sun Ultra 450 e Server Ultra Enterprise 450

Introduzione

L'array di dischi interno di una workstation Sun Ultra 450 o di un server Ultra Enterprise 450 può contenere fino a 20 dischi UltraSCSI a profilo basso. La configurazione di base del sistema può supportare da uno a quattro dischi collegati a un backplane a quattro slot.

Per supportare da cinque a dodici dischi interni, è necessario installare un kit di espansione opzionale con 8 alloggiamenti, che include un backplane a otto slot, una scheda controller PCI UltraSCSI a due canali single-ended e tutti i cavi necessari. Per supportare più di dodici dischi interni è necessario un secondo kit di espansione con otto alloggiamenti. Questi kit possono essere preinstallati all'acquisto del sistema, oppure  installati successivamente come upgrade.

Se si installa un kit di espansione con 8 alloggiamenti come upgrade del sistema, è necessario svolgere la seguente procedura per accertarsi che il sistema riconosca esattamente le nuove schede controller UltraSCSI. La procedura utilizza un nuovo parametro di configurazione della NVRAM, denominato disk-led-assoc, per configurare correttamente le associazioni tra i numeri di slot dei dischi (da 0 a 19) e i nomi di dispositivo logici e fisici che identificano i dischi installati in ogni slot.