Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma SPARC)

Uso di Solaris Web Start con un server di installazione

Il modo tipico per installare Solaris su un computer è quello di usare il CD-ROM del sistema. Tuttavia, è anche possibile installare Solaris attraverso la rete anziché da un CD-ROM locale.

Questa procedura richiede la configurazione di un server di installazione, cioè di un sistema che contenga un'immagine del software Solaris. Questa immagine può essere trasferita ad altri computer attraverso la rete, consentendo di eseguire facilmente installazioni replicate.

Questo documento non contiene istruzioni dettagliate sulla configurazione di un server di installazione e sull'esecuzione di un'installazione in rete (vedere la Solaris Advanced Installation Guide). Tuttavia, se è stato configurato un server di installazione che contiene un'immagine di Solaris 2.6, è possibile utilizzare Solaris Web Start con questo server.

Inizio dell'installazione

Sul lato client, invece di digitare boot net per avviare l'installazione in rete, digitare:


# boot net - browser

Digitare uno spazio sia prima che dopo il trattino. Questo comando visualizza Solaris Web Start.

Installazione con Solaris Web Start da un server

Usare Solaris Web Start nel modo normale, selezionando il software e i parametri di configurazione desiderati o accettando le impostazioni predefinite.

Solaris Web Start confronta le scelte effettuate con l'immagine di Solaris presente sul server di installazione. Se il software richiesto è presente sul server di installazione, esso viene trasferito attraverso la rete e installato sul client. Se un determinato programma richiesto non è presente sul server di installazione, Solaris Web Start richiede di inserire il CD-ROM appropriato.