Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma SPARC)

Modalità di installazione client-server

In modalità client-server, Solaris Web Start permette di usare il browser di installazione anche se il sistema su cui il software viene installato non supporta un'interfaccia utente grafica.

Cosa avviene nella modalità client-server

La Figura 4-1 descrive cosa accade avviando Solaris Web Start nel modo standard (vedere "Uso di Solaris Web Start in modalità client-server").

Figura 4-1 Sequenza delle operazioni in modalità client-server

Graphic

Il programma di identificazione chiede all'utente di inserire le informazioni necessarie sul sistema da aggiungere alla rete. Questa è una fase standard del processo di installazione di Solaris.

Una volta inserite le informazioni di identificazione del sistema, Solaris Web Start rileva che il sistema non dispone di un supporto grafico.


Non è possibile eseguire Solaris Web Start su questo sistema - 
è richiesto un monitor che supporti la grafica bitmap.

A questo punto, è possibile uscire da Solaris Web Start e usare il normale programma di installazione interattiva, oppure continuare con Solaris Web Start in modalità client-server.


Sono disponibili due opzioni:
----------------------------
[1] Continuare l'esecuzione di Solaris Web Start usando un
    browser su un altro sistema collegato alla rete. 
[2] Eseguire un'installazione interattiva standard di Solaris. 

Se si sceglie di continuare, Solaris Web Start chiede all'utente di inserire una password. Si tratta di una password di autenticazione speciale, che ha la funzione di limitare gli utenti autorizzati a usare Solaris Web Start per installare software sul sistema attraverso la rete.

Solaris Web Start spiega quindi come eseguire l'installazione in rete spostandosi su un altro sistema e facendo puntare il Web browser a uno speciale URL (Uniform Resource Locator).

Seguendo queste istruzioni, nel Web browser comparirà l'interfaccia utente grafica di Solaris Web Start: a questo punto si è pronti per iniziare l'installazione.

Graphic