Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma SPARC)

Installazione del server AnswerBook2

Per installare il server di documenti, è possibile usare l'interfaccia grafica dell'utility Solaris Web StartTM, oppure un'utility di installazione standard come pkgadd .

  1. Inserire il CD Documentation di Solaris 7 nel lettore di CD-ROM.

    Il sistema di gestione dei volumi dovrebbe attivare automaticamente il CD.

  2. Se si sceglie di usare l'utility Solaris Web Start per installare i prodotti, fare doppio clic sull'icona installer, seguire le istruzioni delle videate di Web Start e passare al Punto 6.

    L'utility Web Start presenta alcuni gruppi preselezionati di package per l'installazione. Per continuare, seguire le istruzioni che compaiono nelle videate di Web Start.

  3. Se si sceglie di usare l'utility pkgadd o swmtool, eseguire il login come superutente nel server di documenti.

    Ad esempio, digitare dalla riga di comando:


    % su -
    
  4. Spostarsi nella directory che contiene i package del server di documenti.

    Ad esempio, per spostarsi nella directory che contiene i package di un server SPARC, il comando da inserire sarà simile al seguente:


    # cd cdrom/Solaris_2.7_Doc/sparc/Product/
    

    dove cdrom è il punto di attivazione del lettore di CD-ROM, il cui valore predefinito è /cdrom/sol_2_7_doc

  5. Avviare l'utility di installazione e selezionare i package del software server.

    Ad esempio, per avviare l'utility pkgadd, usare il comando seguente:


    # pkgadd -d .
    

    Selezionare i package seguenti del software server:

    • SUNWab2r (0,25 Megabyte) - Viene installato nella partizione root e contiene i file di configurazione e di avvio.

    • SUNWab2s (1,00 Megabyte) - Contiene i file condivisi usati per l'elaborazione dei documenti.

    • SUNWab2u (26,00 Megabyte) - Contiene i file eseguibili e i file di elaborazione per il server e le funzioni di amministrazione.

  6. Avviare il server.

    Dopo l'installazione dei package, il server dovrebbe avviarsi automaticamente sulla porta predefinita 8888. Se il server non si avvia, usare il seguente comando per avviarlo manualmente:


    # /usr/lib/ab2/bin/ab2admin -o start
    

  7. Installare le collezioni di libri.

    L'installazione delle collezioni è essenziale perché il server di documenti svolga la sua funzione. È possibile installare le collezioni dal CD Documentation di Solaris 7 o da altre fonti e posizioni, ad esempio utilizzando collezioni preesistenti o altri CD. Per maggiori informazioni sull'installazione delle collezioni di documenti, vedere "Come installare le collezioni di documenti sul server".

  8. (Opzionale) Per eseguire il server di documenti come processo CGI su un server httpd preesistente, modificare i file di configurazione e creare i collegamenti appropriati.

    Se sul sistema è già in uso un server httpd, è possibile eseguire il server di documenti come processo CGI su quel server. A questo scopo, dopo aver installato il software standard del server di documenti, è necessario modificare alcuni file di configurazione e creare i collegamenti appropriati. Per maggiori informazioni, vedere "Esecuzione del server AnswerBook2 come processo CGI".

  9. (Opzionale) Registrare il server.

    Per fare in modo che gli altri utenti possano localizzare automaticamente il server di documenti tramite i Federated Naming Services (FNS), è necessario registrare il server usando il comando seguente:


    # /usr/lib/ab2/bin/ab2regsvr url_server
    

    dove url_server è l'URL completo per accedere al server (ad esempio: http://imaserver.eng.sun.com:8888/). Per maggiori informazioni, vedere "Registrazione del server".