Manuale utente Sun Remote System Control (RSC)

Impostazioni variabili cercapersone

Per l'invio di avvisi a cercapersone, RSC è stato progettato per il funzionamento con qualsiasi servizio di invio messaggi a cercapersone tramite modem conforme al protocollo TAP (Telocator Alphanumeric Protocol). Se si desidera il supporto di entrambe le funzioni di dial-in a RSC e di dial-out ai cercapersone, è necessario impostare il baud rate della porta seriale RSC ed i baud rate dei cercapersone su 9600.

Per abilitare e configurare gli avvisi a cercapersone, utilizzare le impostazioni seguenti. L'uso del cercapersone 2 è opzionale; non è necessario inserire le impostazioni per il cercapersone 2 se si utilizza un solo cercapersone. Nella tabella seguente, i caratteri -> indicano la gerarchia di menu; ad esempio, Impostazioni avvisi->Cercapersone, significa aprire Impostazioni avvisi, quindi scegliere Cercapersone.

Tabella B-2 Impostazioni avvisi a cercapersone

Impostazione interfaccia grafica 

Impostazione variabili di configurazione 

Impostazioni avvisi->Cercapersone 

 

Invia avvisi RSC a cercapersone 

 

 

page_enabled true

Impostazioni avvisi->Cercapersone ->Cercapersone 1 

 

Numero: numero di telefono da comporre

PIN: il PIN dell'utente del cercapersone

 

 

 

 

page_info1 numero@ID

Impostazioni avvisi->Cercapersone ->Cercapersone 1->Avanzate 

 

Baud rate: 9600 

Parità: pari (even) 

Bit di stop: 1 

Bit di dati: 7 

Password: password

Stringa iniz. modem: vedere "Stringhe di inizializzazione del modem"

 

 

 

page_baud1 9600

page_parity1 even

page_stop1 1

page_data1 7

page_password1 password

page_init1

Impostazioni avvisi->Cercapersone ->Cercapersone 2 

 

Numero: numero di telefono da comporre

PIN: PIN dell'utente del cercapersone

 

 

 

 

page_info2 numero@ID

Impostazioni avvisi->Cercapersone ->Cercapersone 2->Avanzate 

 

Baud rate: 9600 

Parità: pari (even) 

Bit di stop: 1 

Bit di dati: 7 

Password: password

Stringa iniz. modem: vedere "Stringhe di inizializzazione del modem"

 

 

 

page_baud2 9600

page_parity2 even

page_stop2 1

page_data2 7

page_password2 password

page_init2

Numero telefonico del cercapersone

Il numero telefonico del cercapersone è il numero per la connessione TAP del servizio cercapersone, non il numero per l'invio di messaggi vocali. Deve trattarsi di un numero telefonico che si collega ad un modem conforme al protocollo TAP. Potrebbe essere necessario contattare il proprio servizio di inoltro messaggi a cercapersone per ottenere questo numero ed eventuali altri parametri di configurazione del cercapersone.

Il numero telefonico del cercapersone deve includere la stringa completa da comporre; ad esempio, se la propria rete telefonica interna richiede uno 0 prima del numero, è necessario includerlo. È possibile aggiungere una virgola (,) dopo lo 0 se è richiesta una pausa per l'attesa del tono di chiamata. Ad esempio, 0,1675551212.

Memorizzazione delle stringhe di configurazione nella NVRAM del modem

Utilizzare il comando rscadm modem_setup per impostare la configurazione del modem. Gli argomenti del comando modem_setup sono comandi di attenzione (AT). Memorizzare quindi le impostazioni nella NVRAM del modem.

Utilizzare la procedura di inizializzazione seguente:

Stringhe di inizializzazione del modem

Utilizzare le stringhe di inizializzazione del modem per i cercapersone 1 e 2 per consentire a RSC di impostare i parametri del modem richiesti dal servizio cercapersone durante l'impostazione del modem. La stringa di inizializzazione è costituita di comandi di attenzione (AT).

Le variabili page_init1 e page_init2 presentano una lunghezza massima di 15 caratteri e non sono memorizzate nella NVRAM del modem. Le impostazioni nelle variabili page_init1 e page_init2 sono complementari o prevalgono sulle impostazioni memorizzate nella memoria NVRAM del modem utilizzando il comando rscadm modem_setup. Si ricorda che qualora si utilizzi un numero telefonico o un servizio cercapersone diverso per il cercapersone 1 e 2, potrebbe essere necessario inserire stringhe di inizializzazione diverse per ogni cercapersone.

Per la stringa di inizializzazione richiesta per il modem MultiTech II, vedere "Impostazione del modem MultiTech", mentre per la stringa di inizializzazione del modem Courier V.Everything, vedere "Impostazione del modem Courier V.Everything".

Password del cercapersone

La password del cercapersone è la password per il servizio di inoltro messaggi a cercapersone conforme al protocollo TAP. Nella maggior parte dei casi, negli Stati Uniti, questa password non viene utilizzata. Tuttavia, alcuni servizi cercapersone (ad esempio, nel Regno Unito) richiedono una password.