Manuale di Solaris per periferiche Sun

Unità disco

I dischi sono dispositivi standard che vengono aggiunti al sistema. L'aggiunta di un disco può essere eseguita in tre passaggi base:

Quest'ultimo passaggio non è necessario se si intendono utilizzare applicazioni speciali (Redundant Array of Inexpensive Disks) come il software Solstice DiskSuiteTM o Veritas Volume Manager per la gestione dei dati sul disco.

Aggiungere un'unità disco
  1. Arrestare il sistema.

    Vedere "Arrestare il sistema".

  2. Controllare che lo switch dell'indirizzo dell'unità disco sia stato correttamente impostato.

    Ogni ID di destinazione SCSI determina il nome di dispositivo logico che il sistema operativo Solaris assegna all'unità. Per maggiori informazioni sull'indirizzamento SCSI, vedere "Appendice A nell'appendice e il manuale System Administration Guide.


    Avvertenza - Avvertenza -

    Ogni unità disco deve avere un'impostazione ID di destinazione SCSI univoca.


  3. Installare l'unità disco.

    Per informazioni sull'installazione, vedere la documentazione fornita con l'hardware.

  4. Accendere il sistema e tutte le periferiche.

    Nella maggior parte dei casi, in questo modo si avvia anche il sistema. Se è presente il file /reconfigure (come descritto in "Preparare il sistema""), il sistema operativo assegna automaticamente un nome di dispositivo logico e inizializza i driver appropriati per il nuovo dispositivo. Se il file /reconfigure non esiste, è possibile ottenere lo stesso effetto eseguendo un comando boot -r. Per maggiori informazioni, vedere Appendice B".

  5. Preparare il disco, se necessario.

    Vedere "Preparare il disco".