Solaris 7 5/99: Guida alle piattaforme hardware Sun

Sistemi con frame buffer su bus UPA

Per configurare la scheda PGX32 come console quando il sistema comprende uno o più frame buffer UPA, è necessario modificare la variabile del dispositivo di output nella NVRAM impostando il percorso effettivo delle schede PGX32 desiderate. Questo percorso può essere determinato cercando la stringa TSI sotto / al prompt ok.

Ad esempio, per cercare i dispositivi pci, digitare:


ok cd /pci@1f,4000
ok ls

Spostandosi nella directory appropriata, si dovrebbe vedere almeno un elemento contenente la stringa TSI (più precisamente, TSI,gfxp@#, dove # è il numero dello slot della scheda PGX32).

Questo elemento potrà essere usato come console per la scheda PGX32 desiderata. Ad esempio, se il percorso del dispositivo TSI,gfxp@# è /pcid@1f,4000 (come nell'esempio precedente), digitare:


ok setenv output-device /pci@1f,4000/TSI,gfxp@#
ok reset


Nota -

Sostituire # con il numero di slot del proprio dispositivo PGX32.


Dopo avere ripristinato il sistema, tutti i messaggi della console verranno indirizzati alla scheda PGX32 che è stata impostata.

Per tornare a utilizzare come console il dispositivo grafico predefinito, sarà sufficiente ripristinare il valore predefinito della variabile del dispositivo di output per lo schermo, digitando:


ok setenv output-device screen
ok reset